Le mete più ambiziose in Vietnam quest’estate

Oltre allo scenario naturale e ai siti storici, il Vietnam ha anche molte opere moderne che attirano l’attenzione dei turisti e dei netizen di tutto il mondo.

1. Ponte a forma di mano gigante – Da Nang

Le mete più ambiziose in Vietnam quest’estate

Possedendo molti paesaggi naturali diversi, Danang non solo attrae I turisti alla sua spiaggia che stata selezionata dalla rivista Forbes come una delle sei spiagge più attraenti del pianeta, ci sono anche molti paesaggi impressionanti come la penisola di Son Tra, l’area turistica di Ba Na Hills, Le Montagne di Marmo, etc. Tuttavia, se vai a Da Nang solo per andare a quelle destinazioni è davvero noiosa. Quindi, di recente, un ponte con forma unica di una mano gigantesca è stato inaugurato per soddisfare la bisogna di visita. Questo ponte fa una parte del complesso di intrattenimento di Ba Na Hills. La mano gigantesca solleva il ponte come una giovane donna che solleva costole di seta attraverso la foresta. Il ponte si trova ad un’altezza di 1,400m, lungo 150 m con 8 campate. Nel bel mezzo dello splendido scenario naturale del Ba Na Hill, il ponte ti condurrà al paradiso.
Il ponte a forma di mano gigantesca promette di essere la destinazione più ambiziosa di quest’estate. Perché non prenotate un biglietto per Ba Na Hill?

Vi consigliamo di allungarsi di almeno una giornata libera a Da Nang per visitare questo ponte.

2. Il Landmark 81 – Sai Gon

Le mete più ambiziose in Vietnam quest’estate

Gestisce solo il centro commerciale, ma l’edificio del Landmark 81, che è alto quasi 500 metri, ha attirato migliaia di visitatori ogni giorno.
Landmark 81 Tower Project (Distretto di Binh Thanh, Ho Chi Minh City) è iniziato a dicembre 2014. Landmark 81 si trova sulla riva del fiume Saigon, l’edificio più alto del Vietnam e tra i primi 20 al mondo. Nel gennaio 2019, l’intero edificio del Landmark 81 è stato messo in funzione. Tuttavia, il 26 luglio, l’investitore ha messo l’area commerciale con 5 piani e un seminterrato sotto l’edificio da utilizzare. Molti turisti si precipitano a fare le foto con l’edificio più alto in Vietnam.
Quasi ogni angolo dell’edificio è bello. Tuttavia, per avere un bel posto per fare le foto, devi andare al parco a circa 300 metri dall’edificio. “Siamo qui per testimoniare l’edificio dai tempi della costruzione fino ad ora.Quando questo progetto stava per concludersi, sapevo che era il più alto del paese, nella parte superiore del mondo e costruito dagli stessi vietnamiti.” Ha detto Thuy Van (25 anni).

Vi consigliamo di allungarsi di almeno un mezzo di giorno libero a Saigon per visitare questo edificio.

3. Il parco abbandonato – Hue

Le mete più ambiziose in Vietnam quest’estate

Situato in una foresta, il parco acquatico di Thuy Tien si è aperto ai visitatori quando non è stato completato nel 2004. Poco dopo, il parco è stato chiuso, deserto e trasformato in un luogo turistico.
Il parco ora non c’è più nessun personale di servizio. L’ingresso al resort, l’erba cresce rigogliosamente. L’area intorno al lago Thuy Tien ha dozzine di splendide sculture ma, poiché non ci sono conservatori, molte opere d’arte sono state deformate e le statue hanno anche graffiti. Anche il cancello di fronte all’ingresso del resort era arrugginito e danneggiato. All’interno di questo resort turistico da miliardi di dollari, tutte attrezzature per’intrattenimento sono state interrotte e sono gravemente danneggiate. La casa del drago è coperta da muschio, il soffitto era rotto in pezzi di grandi dimensioni. I serbatoi dei pesci si sono sbriciolati. All’interno dell’acquario c’è un’area di coccodrilli, ma fino ad ora I coccodrilli sono tutti morti e aveva un cattivo odore. L’acquario non è lontano dal maestoso parco acquatico, ma è stato abbandonato per molto tempo. Il sistema di scorrimento è coperto da muschio, area piscina fangosa piena di spazzatura. Accanto alle quattro ville vengono costruite le incompiute abbandonate ora solo c’è la cornice.
Di recente, questo parco è diventato improvvisamente “amibizioso” quando il Huffington Post ha pubblicato articoli.

Vi consigliamo di allungarsi di almeno una giornata ad Hue libera per visitare questo parco.

Minh Sunny

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *