CucinaVietnam

05 Migliori Bar, Pub ad Hanoi

Se la birra fresca è una caratteristica culturale tipica da lungo tempo della capitale di Hanoi, negli ultimi anni i cocktail sono apparsi come una nuova onda piaciuta dai giovani. Se Saigon ha tanti bar diversi, Hanoi non ha cosi molti ma ha quelli con spazi decorati incantevolmente ed i cocktail unici. Un punto comune dei bar ad Hanoi è che la maggior parte dei cocktail sono preparati con ricette ispirate dalle bevande locali familiari quindi sono molto attraenti non solo ai popoli della capitale ma anche agli amici internazionali. Uno molto impressato è “Cocktail Phở” – la bevanda creativa con il marchio di Hanoi con cui il Vietnam ha scritto il suo nome sulla mappa del mondo dei cocktail.

1. Polite & Co

05 Migliori Bar, Pub ad Hanoi

Polite & Co, vecchio nome è stato Polite Pub, costruito da una gente di Hanoi. All’inizio, Polite Pub è stato il primo pub tradizionale della capitale aperto nel 1995. Nel 2013, il nipote del proprietario è ereditato il pub, poi, lui ha ristrutturato e riaperto con il nome Polite & Co bar, specializzato in whisky e sigari. Attualmente, nonostante che questo bar serve tanti tipi di cocktail seguendo al trend, il whisky è ancora la bevanda notata di più qui. Ispirato dai bar lussuori dei gentiluomini negli anni ’20, gli interni del Polite & Co dimostrano l’eleganza e l’intimità. Qui, il menu dei cocktail viene cambiato ogni sei mesi riunendo 25 tipi di cocktail da tutto il mondo ed anche quelli con i sapori di Hanoi. Uno menu Mixology Journey speciale include solitamente in 5-10 cocktail preparati seguendo agli argomenti settimanali. Per il menu tipico di Hanoi, il bar crea 5 cocktail utilizzando gli ingredienti locali, ciascuno ha non solo un sapore complesso ma anche un decor delicato. Uno di questi è The Street Vendor – un cocktail che si fa ricordare del quattiere antico di Hanoi attraverso una miscela con il vino Gin imbevuto di crisantemo, si può degustare i diversi piani di sapore da frutta e profumo floreale.

Indirizzo: 5B Bao Khanh, Hoan Kiem

2. Jigger Cocktail & Wine Bar

05 Migliori Bar, Pub ad Hanoi

Jigger Cocktail & Wine si colloca alla strada Nam Ngu fra i ristoranti, saloni di bellezza, negozi di abbigliamento. Dentro questo edificio rinnovato splendidamente, il bar speakeasy ha un design ispirato dall’atmosfera contemporanea. Jigger Cocktail & Wine bar è costruito sotto una gran attenzione dalla luce, dai posti agli dettagli sulle mure o lavagna luminosa al neon, tutti hanno creato un luogo delicato e caloroso, completamente isolato dalla caos della capitale. Se vieni qui, prova il cocktail “simbolo” cominato “Neighborhood” – rappresentato alla strada Nam Ngu notata con i piatti di anatra, in questo cocktail ci sono vino rum, frutto del drago, ananas, basilico thailandese, coriandolo e succo di limone, servito con una ciotola di arachidi tostate. Jigger non ha solo i cocktail deliziosi, il proprietario signor Jeff Lương concentra anche a come creare uno spazio di esperire completamente, cioe`, la musica del bar cambia ogni sera, da jazz in mercoledì ad acoustic pop in domenica.

Indirizzo: 59 Nam Ngu, Hoan Kiem

3. Nê Cocktailbar

05 Migliori Bar, Pub ad Hanoi

Si colloca vicino alla strada ferrovia, Nê Cocktail bar è un speakeasy coloroso con il menu concentra agli ingredimenti e sapori tipici della capitale Hanoi. È aperto al 5/2017, questo bar è piaciuto da non solo i locali, i stranieri che vivono ad Hanoi ma anche turisti stranieri dovuto all’atmosfera perfetta ed in particolare, al cocktail phở famosissimo. Il nome “Nê” è l’acronimo da Negroni – la bevanda preferita di uno dei soci fondatori. Per questo, Negroni è dimostrato impressionantemente nel menu. Potete chiedere un bicchiere di cocktail Negroni con cannella, gelsomino, peperone, caffè, camomilla o chiodi di garofano. Inoltre, Nê ha anche tanti altri tipi di cocktail combinati dai migliori ingredienti locali con lo scopo di presentare i sapori ed imagini del Vietnam. Più famoso è Cocktail Phở – presentato da barista Pham Tien Tiep nella concorenza Diageo World Class Vietnam 2012. Anche altri cocktails del bar hanno la stessa fusione dei sapori, per esempio: puoi degustare sapore di salsa di soia, coriandolo, aglio, limone e peperoncino fresco nel cocktail nominato Vietnamese Bloody Mary. Barista del bar può capire precisamente il gusto dei clienti attraverso communicare direttamente con loro. I cocktail speciali possono creati basando su umore dei clienti.

Indirizzo: 3B Tong Duy Tan, Hoan Kiem

4. Mad Botanist

05 Migliori Bar, Pub ad Hanoi

Si trova vicino alla Chiesa di San Giuseppe, Mad Botanist ha luogo al terzo e quarto piano dell’edificio HeSheEat Dim Sum (è stato la caffeteria V-Presso). Interni lussuosi e attraenti con motivi a foglia di palma, bellissimi motivi geometrici e la maggioranza parte dei dettagli in rame sottolineano la bellezza classica dei pub degli anni ’20. Con 103 tipi diversi di vino Gin sulla mensola provenienti da tanti paesi nel mondo, questo bar è sicuramente un paradiso per chi ama il vino Gin.

Indirizzo: 45 Ly Quoc Su, Hoan Kiem

5. Ca phe Hai Bon

05 Migliori Bar, Pub ad Hanoi
Processed with VSCO with c8 preset

Vicino al Lago Hoan Kiem, alla strada Ba Trieu, Cà Phê Hai Bốn è un luogo attraentissimo ai locali insieme turisti. È esatto come il nome, dall’inizio, qui serve principalmente caffé ma recentemente, i cocktail sono inserito nel menu dopo la loro presentazione successa nel Halloween. La specialità del bar è Cocktail Chili che è combinato dal vodka al peperoncino, vino di pesca, lamponi schiacciati, succo di limone. Altre bevande suggerite sono Mai Tai, Espresso Martini perche’ il caffé qui è deliziosissimo.

Indirizzo: 24 Ba Trieu, Hoan Kiem

Latest posts by Asiatica Travel (see all)
Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close