Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
CucinaVietnam

Il “Muc Mot Nang”

Il “Muc Mot Nang” – la quintessenza del Sole e del Vento con il gusto dell’Oceano

L’oceano, il vento ed il sole

Il Vietnam ha molte città costiere che sono famose per la cucina speciale a base di frutti di mare: dai piatti semplici a base di pesce, gamberi, granchi, dai piatti più complicati con vongole, ostriche, aragoste, e anche squalo o polpo. Diverse aree sono famosi per i piatti diversi, ma quasi in tutte le città costiere in Vietnam troverete piatti a base di calamari. Non è troppo complicato, non è appariscente, il calamaro è quasi sempre il ‘giusto’ piatto da ordinare. La stessa valutazione vale per i calamari a Con Dao. Anche se il modo in cui le persone a Con Dao preparano il calamaro è abbastanza semplice, rispetto ad altri posti, i loro piatti di calamari non sono in alcun modo meno saporito rispetto alle altre città. In realtà, è il loro modo semplice di preparare il calamaro che aiuta a mantenere il gusto puro del mare.

muc-mot-nang
Il “Muc Mot Nang” sta nel mezzo: i calamari appena pescati vengono preparati rimuovendo tutte le parti immangiabile, e poi essiccati al sole per un solo giorno

Come ad altri posti, a Con Dao possiamo trovare calamari in tutte le fasi, dai calamari appena pescati a calamari secchi. Il “Muc Mot Nang” sta nel mezzo: i calamari appena pescati vengono preparati rimuovendo tutte le parti immangiabile, e poi essiccati al sole per un solo giorno (da qui il nome “Mot Nang”, che può essere approssimativamente tradotto come ‘al sole una volta ‘). Il vento dell’oceano e il sole si toglierà la maggior parte dell’odore di pesce dai calamari, e lasciarli con uno sguardo morbido bianco e lattiginoso. A questo punto, i calamari sono completamente essiccate fuori ma sono ancora freschi all’interno.
Il gusto quintessenziale

Non ha lo spessore e la succosità dei calamari freschi. Né è così difficile o tipicamente ricco di gusto come quelli secchi. Ciò che rende il “Muc Mot Nang” speciale è il giusto grado di tutto tra questi due estremi. Il “Muc Mot Nang” non richiede un sacco di procedura complicata per cucinare, ma ci sono ancora un sacco di modi per renderlo in piatti gustosi. Si può essere rapidamente alla griglia fino leggermente carbonizzata, o saltati in padella con la salsa, o al vapore con zenzero triturati e alcune erbe e vegetariani. In qualsiasi modo lo è, il calamaro lascerà un sapore meraviglioso in bocca: abbastanza dolce, abbastanza succosa e abbastanza piacevole per tenervi a mangiare e mangiare e mangiare ancora un po’.

muc-mot-nang

il calamaro lascerà un sapore meraviglioso in bocca: abbastanza dolce, abbastanza succosa e abbastanza piacevole per tenervi a mangiare e mangiare e mangiare ancora un po’

AUTORE: GATTO

Show More

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

error: Content is protected !!
Close