Oc Vu Nang- Cellana

Quando si tratta di cibo, se siete tutti sulla morbidezza o dolcezza, o se volete qualcosa che si scioglie subito nella bocca, questo probabilmente non sarà la vostra cosa. Ma se volete un sapore meraviglioso che indugiare a lungo dopo aver preso quel primo morso, “Oc Vu Nang” vi fa chiedere di più.

top-piatti-strada-hanoi
Un piatto attrattivo di oc vu nang

1. La lumaca di mare ed il suo nome

Se non avete mai dato una prova alle lumache di mare, ricordate che in fatti, le lumache di mare sono commestibili. Le lumache di mare sono totalmente diverse dalle lumache che potreste aver visto in giardino, e si possono trovare in numerose gastronomie del mondo. Oc Vu Nang è un tipo di lumaca di mare che ha una forma conica. (Se vi preoccupate abbastanza per inghiottire in qualche realtà scientifica, Oc Vu Nang è scientificamente chiamato “Cellana”).

Quella lumaca di mare ha un sapore meraviglioso quando viene cucinata nel modo giusto, ad un punto tra morbidosa e gommosa: dovrete lavorare i vostri denti un po’ di più, ma non dovrete masticare per sempre. Per dirla semplicemente, è solo la masticabilità ‘giusta’. La sua forma unica è quella che dà il nome vietnamita: “Vu Nang” (letteralmente tradotto “Il suo seno” e “Oc” è la parola vietnamita per lumaca).

top-piatti-strada-hanoi
Le lumache in forma molto sexy!

2. Perché “Oc Vu Nang” è un piatto vale la pena di provare?

Perché “Oc Vu Nang” è un piatto vale la pena di provare? Anche se quella lumaca non è indigena solo per l’arcipelago Con Dao, “Oc Vu Nang” in Con Dao sono generalmente più grandi che in altri posti. In Con Dao, si possono essere trovate tutto l’anno, ma appaiono in grande quantità soprattutto durante la luna piena di ogni mese. Ci sono diversi modi per cucinare “Oc Vu Nang”, e ognuno dei quali crea un piatto unicamente gustoso.

top-piatti-strada-hanoi
Il metodo giusto di cuocere oc vu nang. È meglio di mangiare subito sul forno.

I metodi più comuni sono a cuocere sulla brace, a soffriggere con salse, o al vapore con erbe speciali e vegetariani. Dipende dalle vostre preferenze, se volete prendere a fondo nel gusto distinguere della lumaca, o se preferite un gusto sfumabile di citronella, zenzero, peperoncino e molti altri fissaggi con essa, per ordinare il piatto ‘giusta’. E, naturalmente, non fa mai male a provare un po ‘di piatti diversi proposti!

AUTORE: GATTO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *