Perché vale la pena visitare Battambang?

Battambang è ancora una piccola città preservata dal turismo di massa ed è molto ben conservata. Esso è la citta` che offre i paesaggi più storici, la campagna piu` selvaggia e bella della Cambogia.

perche-vale-la-pena-visitare-battambang

Per gli passionanti della cultura, il centro artistico di Cambogia è Battambang. Infatti, questo è dove l’ONG Phare Ponleu Selpak stabilì nel 1994 con lo scopo di aiutare i giovani a superare il trauma della guerra attraverso l’arte. Hanno lanciato i progetti di promuovere il teatro, la pittura, le arti visive e le classi del circo a Battambang.

perche-vale-la-pena-visitare-battambang
Phare Ponleu Selpak

Finora, la scuola sta aiutando migliaia di bambini da un anno, e si può visitare quest’organizzazione durante i tuoi soggiorni a Battambang. Una sala espositiva raccoglie i dipinti degli studenti per mostrare qualche volta ogni settimana e lo spettacolo del circo si svolge ogni settimana. Se sei a Battambang, questa è un’esperienza imperdibile.

Inoltre, in ogni parte della città ci sono le gallerie d’arte con una missione per presentare la prossima fase di artisti contemporanei cambogiani e il modo in cui loro esprimono i sentimenti attraverso la pittura e la scultura. Tra gli altri, le gallerie d’arte di Sammaki Casi e Sangker Art Gallery meritano una visita.

perche-vale-la-pena-visitare-battambang
Lotus Bar Gallery

Il ristorante Lotus Bar ha anche aperto una galleria d’arte al primo piano: un luogo ideale per la cena dopo una giornata di visite turistiche, a testimoniare la vita della communita` expat in Cambogbia, e talvolta anche ascoltare musica dal vivo. Gli Incontri con gli artisti locali possono essere facilmente organizzati.

Gli amanti della natura potranno anche godere la vita rurale a Battambang, in quanto la città offre grandi opportunità per il ciclismo nei villaggi locali e attraverso la campagna, per una crociera con una guida privata sul fiume Sangker per visitare le piantagioni e villaggi, o per una passeggiata in montagna.

perche-vale-la-pena-visitare-battambang
Il tempio a Phnom Banan

Phnom Sampov è la montagna tristemente famosa per essere il luogo in cui i Khmer Rossi ha ucciso molte persone, ma oggi è una pagoda di pace e luogo per il ricordo, riflessione e una migliore comprensione della cultura locale. Dalla cima della montagna, si possono ammirare i bellissimi campi di riso sotto.

perche-vale-la-pena-visitare-battambang
La grotta di Phnom Sampov

Il fiume Sangker offre esclusivamento una vista mozzafiata della vita cambogiana quotidiana, come molte case situate sulle rive di questo fiume: molte persone locali fanno una vita da pesca, mentre allo stesso tempo i bambini stanno giocando con gioia nel fiume, mentre i genitori tendono di orti sulle rive. Questa zona è tranquilla e ideale per un piccolo tour in barca locale.

Una visita della città è un grande viaggio nella storia della Cambogia: Battambang offre bellissimi edifici del periodo coloniale, e le strade in centro della città sono tipici dell’epoca francese. Per vedere tutti i segni del passato, un giro della città in tuk tuk ti porterà alla casa antica del governatore, la banca nazionale e la sua bella e rinnovata facciata (ancora in uso oggi), nonché di pagode che hanno giocato un ruolo enorme della storia della Cambogia.

Minh Sunday

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *