Consigliato da noi

Perdere il volo: 8 cose da fare

Perdere il volo o, peggio ancora, una coincidenza è sempre qualcosa che nessuno vuole. Tuttavia, se ti trovi in questa situazione, cerca di mantenere la calma e risolvere il problema con i seguenti suggerimenti!

1, Parla con lo staff della compagnia aerea

Quando perdere il volo, prima di sentirti nervoso o stressato, parla con il rappresentante della compagnia aerea del tuo volo perso. Il signor Henrik Zillmer, CEO di AirHelp, ha detto a Insider che devi solo spiegare perché hai perso il volo. “Alcune compagnie aeree hanno altre offerte per i passeggeri, il che significa che possono prenotare un biglietto direttamente sul volo successivo se scoprono che hai perso il volo per qualche motivo”, ha detto.

Per alcune compagnie aeree, se perdi il volo a causa di un incidente stradale mentre ti rechi all’aeroporto. Puoi fornire loro la prova della tua sfortuna e avrai l’opportunità di prenotare nuovamente il tuo volo senza costi aggiuntivi.

Ricorda che hai i vantaggi di essere preparato e di essere sempre un passo avanti. Ad esempio, se si verifica una grave congestione del traffico sulla strada per l’aeroporto e si rischia di perdere il volo, alcune compagnie aeree avranno anche una politica di prenotazione per il tuo prossimo viaggio. Fai trading il più rapidamente possibile e approfitta di entrambi in quanto le compagnie aeree possono rivendere il biglietto che hai perso alla persona che ne ha bisogno all’ultimo minuto.

compagnia aerea

2, Leggi le istruzioni della compagnia aerea

Controlla e leggi tutte le istruzioni della compagnia aerea, è meglio farlo prima di ogni viaggio. Tuttavia, se perdi il volo, devi imparare sui regolamenti della compagnia aerea per sapere esattamente come verrà risolto il problema. Da lì, puoi monitorare i progressi in tempo utile e risolverli.

3, Considera l’utilizzo di altri mezzi

Se la compagnia aerea non ti consente di riprenotare il volo o il prezzo è troppo alto, dovresti considerare un’alternativa più intelligente, come l’acquisto da un’altra compagnia aerea, un aeroporto vicino o un’altra data se hai perso il tuo primo volo. E non influisce davvero sul tuo programma generale.

Nel caso in cui sia necessario essere in questa posizione e altre compagnie aeree non esistono più, è tempo di considerare opzioni di trasporto via terra come treni, treni ad alta velocità, autobus notturni, ecc. .. Queste opzioni hanno sempre un fitto programma, quindi la possibilità di trovare i biglietti è maggiore. Per i viaggi più brevi, i treni ad alta velocità a volte sono come aeroplani (se includi quelli che arrivano in anticipo per il check-in).

treni alta velocita

4, Riprogramma con l’albergo

Perdere un volo può influire sul tuo viaggio, sia che tu stia viaggiando per affari o semplicemente viaggiando. Regola rapidamente il tuo itinerario, come i trasferimenti aeroportuali e in particolare gli hotel. Alcuni hotel ti consentono di modificare un certo periodo di tempo prima del check-in, quindi dovrebbe essere fatto il prima possibile. Il tuo obiettivo è ridurre al minimo i danni. In caso di maltempo, potrebbe essere necessario annullare la prenotazione.

5, Politica di compensazione

In alcuni casi di mancata coincidenza a causa dell’interruzione del primo volo, vieni risarcito dalla compagnia aerea. Se questo regolamento in Europa si chiama EC61, ovvero per le compagnie aeree europee o in partenza dall’Europa, i passeggeri possono reclamare nei seguenti 3 casi: ritardo del volo di 3 ore o più alla destinazione finale, il volo viene cancellato o il passeggero viene trasferito al Domestico negato. Se si verifica una di queste tre situazioni, puoi presentare un reclamo. A seconda dell’azienda, le regole variano.

6, Perdere il volo in coincidenza

Se perdi la coincidenza sul tuo primo volo, dovrai informare l’agente di biglietti aerei o lo staff della compagnia aerea della tua situazione in modo che possano aiutarti a pianificare. Se hai preso il tuo primo volo ma hai perso il volo in coincidenza, la maggior parte delle compagnie aeree ti metterà in standby per il prossimo volo disponibile. Se non sai cosa fare, un portale passeggeri come “Airhelp” può aiutarti in caso di emergenza.

In questa situazione, è importante che chiami la compagnia aerea (o il ritiro bagagli in aeroporto) in anticipo in modo che possano tenere tutti i bagagli registrati fino al ritiro. (E in futuro, considera di portare gli oggetti essenziali nella tua borsa in modo da non doverti mai preoccupare di un’emergenza.)

perdere il volo

7, Calma e relax

Soprattutto, sii a tuo agio e felice di fronte a circostanze sfortunate. Quando perdere il volo, sarai molto nervoso e confuso, ma quando arrivi al banco del check-in dovresti comunque essere gentile e calmo. Il fatto che perdi il volo non è dovuto al personale dell’aeroporto ma a te. Sii gentile, ti sarà più facile chiedere il loro aiuto invece di urlare e infastidire in aeroporto.

Perdere il volo è già avvenuto, quindi non incolpare te stesso e gli altri. La cosa da fare è rilassarsi e aspettare il prossimo volo. Mangia qualcosa, fai un pisolino o cammina intorno all’aeroporto. Ma ricorda di non andare troppo lontano e ricorda sempre le porte dell’aereo, nel caso in cui perdi di nuovo il volo.

8, Alcune altre note quando perdere il volo

Alcuni aeroporti sono piuttosto grandi e affollati, rendendo facile perdersi o non raggiungere i banchi del check-in come Suvanaburmi, Changi, Incheon. Alcuni aeroporti hanno un design ingombrante e un servizio scadente come Charles de Gaulle e aeroporti sovraffollati come Tan Son Nhat possono facilmente farti perdere il volo.

Per evitare di perdere il volo, recati in aeroporto con 3 ore di anticipo o scegli un hotel vicino all’aeroporto. Evita i periodi di punta dei voli e i giorni festivi.

Quando perdere il volo ricordati di fare le 8 cose da fare sopra! Certo, è meglio prestare attenzione al tuo tempo in modo da non perdere il volo e metterti nei guai!

Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close