Periodo migliore per visitare Sapa

A Sapa, il clima è temperato e piovoso in estate (maggio-agosto), circa 13 – 15 gradi di notte e 20 -25 gradi di giorno, e nebbioso e freddo con le nevicate occasionali in inverno, anche una temperatura sotto zero.
Per quanto riguarda il clima alla città, un giorno ha tutte le stagioni: la mattina è primavera, il pomeriggio è estate, la sera è autunno e la notte è inverno.

 

Periodo - meglio - per - visitare - Sapa

Le risaie a terrazze

Il clima unico in Sapa ha una grande influenza sulle minoranze etniche che vivono nella zona. Con sub-tropicali estati, inverni temperati e 160 giorni di nebbia all’anno, l’influenza sulle rese agricole e problemi sanitari sono significativi.
La posizione geografica della zona lo rende un posto davvero unico per tanti diversi  tipi di piante e animali, permettendo di supportare molti abitanti. Molte specie rare o addirittura autentiche sono stati registrate nella regione
Il clima è pulito e fesco, apposito per le verdure tempeate come: cavolo, cavolo rapa, chayote, erbi medicinali e frutti (pesca, prugna, pera)…
Il clima del Parco Nazionale di Hoang Lien è unico nel suo genere in Vietnam. È altamente stagionale, con un clima subtropicale in estate e un clima temperato durante l’inverno. La temperatura media annuale per la città di Sa Pa è circa 15° C, con un massimo di 29 ° C e un minimo di 1 ° C.
I mesi più caldi sono luglio e agosto, ed i mesi più freddi sono dicembre e gennaio. La neve cade in alcuni anni sulle cime più alte.

 

periodo-migliore-per-visitare-sapa-1

La diversità delle verdure a Sapa

Curiosità della popolazione
La città è una delle più importanti nel mercato della zona, dove diversi gruppi etnici minoritari, come Hmong, Dao (Yao), Pho Lu, nonché da un numero inferiore di Tay e Giay. Questi sono i quattro gruppi principali di minoranza ancora presenti nel quartiere Sa Pa oggi. La Kinh (pianura Vietnamita) ha mai inizialmente popolato questo più alto delle valli del Vietnam, che si trova all’ombra di Phan-Xi-Pang (Fansipan, 3143 m), la vetta più alta del paese
Sa Pa è una città tranquilla sulla montagna e è la sede di una grande varietà di popoli appartenenti a minoranze etniche. La popolazione totale di 36.000 consiste principalmente di gruppi minoritari. Oltre alle (Viet) persone Kinh (15%) ci sono principalmente 5 gruppi etnicia Sapa Hmong: 52%, 25% Dao, Tay, Giay 5% 2% e un piccolo numero di Xa Pho. Circa 7.000 dal vivo a Sapa, l’altro 36.000 si riferiscono a piccoli comuni in tutto il distretto.
La maggior parte delle persone appartenente a minoranze etniche lavora la loro terra a terrazze pendente in quanto la stragrande maggioranza del territorio è montuosa. I loro alimenti di base sono il riso e il mais. Il riso, per sua natura di essere una coltura stagionale intensa, rende la lotta quotidiana per la sopravvivenza fondamentale.

Periodo - meglio - per - visitare - Sapa-2

Il popolo Hmong nero

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *