Pesce caramellato (CA KHO TO)

pesce-caramellato-ca-kho-to

Pesce caramellato (CA KHO TO)

Pesce caramellato o “CA KHO TO” in vietnamita è un piatto molto tipico e molto popolare in Vietnam. È spesso presente in tutto pasto vietnamita da nord a sud. Questo piatto è fatto da una varietà di pesce come ad esempio: pangasio pesce gatto, pesce testa di serpente …

Ingredienti:
Pesce -1kg
– Scalogno tritato 3 spicchi d’aglio, tritati
-2 Cucchiai di salsa di pesce
-2 Cucchiai di minestra di olio
A base di zuccheri (per il caramello), pepe, sale.

pesce-caramellato-ca-kho-to

Preparazione:
– Lavare il pesce, asciugatelo e poi tagliarlo in due o tre.
– Marinare il pesce con un po ‘di aglio tritato, scalogno e 2 cucchiai di nuoc mam in una grande ciotola. Lasciate marinare per 20 minuti.
– Riscaldare un altro pentolino, versare un po’ di zucchero per fare il caramello. Mescolare regolarmente per ottenere un colore caramello dorato. Aggiungere un po ‘d’acqua per fare la salsa di caramello.

Tempo di cottura:
– In una casseruola pesante, calore a calore massimo. Una volta bollente, aggiungere l’olio, l’aglio schiacciato. Poi mettere il pesce con la marinata, aggiungere il pepe, acqua e sale qb. Versare la salsa di caramello in padella con il pesce (l’acqua deve coprire completamente il pesce). Continuare a cuocere a fuoco medio fino a quando non più o quasi non c’è acqua. Infine aggiungere il pepe. (Hard cottura per circa 1 ora)

Buon divertimento!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *