Phu Quoc – la spiaggia da sogno

L’isola tropicale di Phu Quoc, la più grande in Vietnam (570 km ²), si trova nel sud. Le sue 100 isole e isolotti emergenti di sopra dell’acqua forniscono un unico paesaggio naturale del mondo. Phu Quoc è un piccolo paradiso per coloro che desiderano di godersi rilassamento su belle spiaggie di sabbia bianca, con acqua blu o sport acquatici.

 

pq-2

Come arrivare?
In aereo: l’isola dista solo poche decine di minuti con il volo da Ho Chi Minh City. L’aeroporto di Phu Quoc si trova a 15 minuti dalla spiaggia principale dove si concentrano la maggior parte degli alberghi.
Barca: Il viaggio dura circa un’ora e mezza da Rach Gia e da Ha Tien circa 2 ore e mezza sul delta di Mekong. Le barche di solito arrivano al porto di An Thoi, sulla punta meridionale dell’isola.

Quando è il tempo migliore per andare a Phu Quoc?

Il tempo migliore per visitare Phu Quoc è da novembre ad aprile, durante la stagione secca, c’è poca o nessuna pioggia, la temperatura è piacevole (26 gradi in media nel mese di novembre).
• Maggio e ottobre corrispondono ai mesi di transizione, le misure di pioggia sono basse .
• In estate, da giugno a settembre è la stagione di piogga

pq3

pq6

Cosa fare e vedere a Phu Quoc ?

– Nuotate nelle acque turchesi e prendete il sole su spiagge di sabbia bianca. L’isola ha le più belle spiagge, alcuni dei quali sono quasì selvatica .
– Gli appassionati di snorkeling, kayaking o immersioni potranno godere il loro hobby, guardando la varietà di coralli e animali sottomarini. La stagione miglior per gli sport si estende da dicembre a marzo .

Le attività a Phu Quoc

Le attività a Phu Quoc

– Camminate con la moto o taxi per scoprire le spiagge più appartate e tornate nel tramonto sul mare lungo la costa occidentale, lungo una strada piena di fascina terra rossa. La vettura è un’opzione più bella perché il conducente può fermare dovunque e consigliarvi gli interessanti posti. Se vi piacciono le passeggiate in bicicletta, è possibile noleggiarla in tutti gli hotel. Non dimenticate di chiedere la mappa di Phu Quoc per identificare i percorsi .
– Fate un giro in barca per le isole del Sud o del Nord e pranzo a bordo , nei pressi di una spiaggia deserta. Questo vi permetterà di scoprire la bellissima spiaggia di Bai Sau e la sua agenda agricola di perle ….

Un villaggio di pesce

Un villaggio di pesce

 

– L’avventura nella giungla ! Ci sono un paio di sentieri attraverso la foresta, ma è consigliabile andare con una guida .
– Esplorate la vita locale. È facile deviare dalla zona turistica e immergersi nella vita locale andando a piedi nel villaggio di An Thoi nel sud dell’isola o degustazione di piatti locali, ristoranti Ham Ninh o Ganh Dao .

pq10
– Visitate i siti storici della regione: le reliquie dei re Gia Long, la base militare Nguyen Trung Truc – eroe nazionale e il carcere di Phu Quoc.
– Shopping! Ci sono molti negozi di souvenir di Duong Dong, il mercato notturno che delizieranno ai bambini. Phu Quoc è famosa per le sue perle: si possono trovare ovunque a prezzi contenuti. Resta da vedere che sono vere, che sono falsi ! Acquistate un allevamento di perle per garantire la qualità ottima.

Il paessaggio dell'isola

Il paessaggio dell’isola

phuquoc-

Dove alloggiare a Phu Quoc ?

Gli alberghi sono spesso pieno durante l’alta stagione, è meglio che potete pensare di prenotarli anticipamente. La maggior parte concentra sulla spiaggia principale a Long Beach, vicina al villaggio di Duong Dong. Alcuni si trovano alle spiagge appartate . Se volete un paradiso in un ambiente selvaggio, dovreste affittare una bicicletta o prendere un taxi per il centro .

Hotel a Long Beach

– Sea Star Resort: http://www.seastarresort.com/
– Nhat Lan Resort
– Resort Luna
– Hotel Viet Thanh: http://www.vietthanhresort.com/
– Freedomland: http://www.freedomlandphuquoc.com/
– Resort Thanh Kieu:   http://thanhkieuresort.com/
– Paris Beach Hotel: http://phuquocparisbeach.com/en
– Cassia Cottage: http://www.cassiacottage.com/
– Thousand Stars Resort: http://www.ngansaoresort-phuquoc.com.vn/homepage.aspx
– Mango Bay: http://mangobayphuquoc.com/

– Thien Hai Son: http://www.phuquocthienhaison.com/home/

pq51

Hotel di lusso :
– The Veranda Resort: http://www.laverandaresorts.com/
– Chen Sea Resort & Spa: http://www.centarahotelsresorts.com/cpv/cpv_default.asp
– Long Beach Resort Phu Quoc: http://www.longbeach-phuquoc.com/longbeach/index.asp
– Saigon Phu Quoc Resort: http://www.sgphuquocresort.com.vn/en/resort#.U0OeKlfd3IU

Hotel sulle spiagge appartate :

• Mango Bay – Ong Lang Beach: http://mangobayphuquoc.com/
• Bo Resort – Ong Lang Beach Resort:  http://www.boresort.com/

Cucina tipica a Phu Quoc ?

Le specialità di frutti di mare (tra cui salsa di pesce – nuoc mam ) creano la reputazione culinaria di Phu Quoc. Si producono sei milioni di litri di salsa di pesce! È inoltre possibile visitare una fabbrica di Nuoc Mam .
Troverete a Phu Quoc molti buoni ristoranti amichevoli o avete una cena memorabile al mercato notturno di Duong Dong .

NuocMamPhungHung-p2

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *