I piatti vietnamiti in evidenza

La cucina vietnamita è molto varia, anche noi difficilmente li conosciamo tutti. Il tuo viaggio in Vietnam ha mediamente una durata di 15 giorni, o anche meno, occasione per provare almeno i piatti piu` tipici come nme, pho, bun, etc. Questi sono anche I piatti piu` leggeri e più adatti agli stranieri che vogliano conoscere la gastronomia locale. A seguire un sintetico vademecum delle pietanze piu`conosciute ed apprezzate in Vietnam e il loro valore nutrizionale. Ci auguriamo che questo possa facilitare il vostro avvicinarvi a tali prelibatezze gastronomiche Vietnamite:

1. Tipica ed esclusiva salsa è uno dei simboli della gastronomia vietnamita. Come la salsa di soia in Cina, noi mangiamo salsa di pesce in tutti i nostri piatti quotidiani. La Salsa di pesce è servita non è nella sua forma pura, ma è diluita con acqua, succo di limone, aglio tritato, zucchero e piccole fette di peperoncino. Derivato dal pesce fermentato, è ricca di proteine e ferro, salsa di pesce è molto salutare per la circolazione del sangue. Il profumo di questa salsa è un po` forte la prima volta che lo si prova ma poi da curioso viaggiatore te ne innamorerai.

piatti-vietnamiti-in-evidenza

2. Tofu: Ricco di calcio e vitamina E, il tofu è la scelta del vegetariano per sostituire carne. Soia e suoi estratti sono noti per prevenire il cancro e l’osteoporosi. Sai che mangiare il tofu in grande quantità puo`causare impotenza? I monaci lo mangiano regolarmente e desiderano evitare le emozioni indesiderate invece di mangiare carne.

piatti-vietnamiti-in-evidenza

3. Frutta tropicale: Ricca di fibre, molte vitamine per una buona digestione, la frutta è sempre apprezzata sulla tavola.I Vietnamitimangiano qualsiasi frutta quotidianamente. Frutta è anche una medicina perfetta senza effetti collaterali. Per esempio: papaya è un grande sorgente di lassativo naturale ebanana è ricca di potassio, guavaè buonissima per lo stomaco perche’ è ricca di fibre.

piatti-vietnamiti-in-evidenza

4. Il Pho è il piatto nazionale del Vietnam e non è solo un favorevole brodo di manzo pasta, ma anche un ottimo cibo quando si avvicina l’inverno. Simile a una zuppa di pollo fatta dalla mamma, Pho ha molte sostanze nutrienti e vitamine, aggiungi un paio di pezzo di peperoncino e otterrai una bella e salutare sudata. Il Pho è ottimo per evitare il raffreddore o anche la febbre.

piatti-vietnamiti-in-evidenza

5. Il Chao: è un porridge di riso indimenticabile per la maggior parte dei vietnamiti come il loro primo pasto quando erano bambini. Il Chao è un ottimo pasto quando sei malato perché è molto leggero e nutriente. Simile a Pho, è possibile aggiungere un po’ di pepe e alcune fettine di zenzero.Ottimo per unafreddaseratad’inverno!

piatti-vietnamiti-in-evidenza

6. Rau Muong: spinaci d’acqua che crescono in qualsiasi zona paludare. Questo ortaggio è popolare in tutti piatti dal Nord al Sud. Lo mangi con salsa di pesce e ottieni un sacco di sapore, vitamine, e davvero aiuta la tua digestione.Non dimenticare che Il Rau Muong è usato ovunque come pietanza tipica in Vietnam!

piatti-vietnamiti-in-evidenza

7. Granchio e lumache sono una fonte ricca di calcio. In montagna, puoi mangiare granchio e lumache raccolti da ruscello e campo. Sono rari e piccoli ma con un sapore squisito. Granchio e lumache sono ottimi anche per i bambini grazie al fatto di essere ricchi di calcio.

piatti-vietnamiti-in-evidenza

8. Pesce brasato in pentola di terracotta è un grande sorgente di calore e proteina. Inoltre, è anche ricco di Omega-3 unacido grasso che il nostro corpo non può produrre naturalmente.Questo buon grasso è utile per la memoria e ridurre le malattie cardiache. Puoi ottenerlodal pesce fluviale brasato in Vietnam.

piatti-vietnamiti-in-evidenza

9. Zuppa dizucca
Invece di una bibita o una birra fredda, molti vietnamitiaccompagnano i piatti con le zuppe. Zuppa di zucca è lapiu`popolare nei pasto per gli stranieri. Se preferisci potrai degustarle a fine pasto, ricca di vitamine C ed E, è anche nota per alleviare il mal di testa.

piatti-vietnamiti-in-evidenza

10. Riso

Sarebbe un grande errore se non menzionare il riso vietnamita in questo articolo. I vietnamiti considerano ilPhola propria amante e il Com la moglie.Presenza quotidiana fissa nell’alimentazione locale,il riso non contiene glutine come pasta o pizza ed è eccellente per la salute e provvede un grande apporto energetico.

piatti-vietnamiti-in-evidenza

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *