Piramidali gnocchi di riso BANH GIO un hotboy della cucina vietnamita

Bánh giò, anche si chiama “Steamed Minced Pork and Rice Dumpling” o “Pyramidal Rice Dumpling” in Inglese. Un pasto buonissimo non solo per la colazione ma anche per tutti momenti che voreste una cosa leggera, mite e molto facile per mangiare.

jcj1419584163

Sono in forma di una piramide

Banh gio è un piatto molto semplice e non è costoso. È fatto con farina di riso, saltato carne di maiale macinata, cipolle e funghi dell’orecchio di Giuda, gli ingredienti popolari ed economici in Vietnam. “Bánh giò” è uno snack e non è fatto in occasioni speciale, ma potete goderlotutto giorno.

Alcuni lo fanno mangiare questo o con sugo di pesce, chutney osalsa di soia. Se la carne di maiale è ben stagionato, ci godiamo il gio banh semplicemente da sé. La bevanda contorna ideale è latte di soia.

La ricetta di quello anche è molto semplice: La pasta è una combinazione di farina di riso e amido di mais.Quella viene prima precotto e poi avvolto con il ripieno di mescolanza di maiale e funghi in foglia di banana e poi finalmente al vapore. Potete mettere in frigo per mangiare gradualmente. Ricordate, si dovrebbe farlo caldo con microonde.

piramidali-gnocchi-di-riso-banh-gio-un-hotboy-della-cucina-vietnamita

Lo provate a casa, perché no?

“Bánh giò” a Hanoi è un pò diverso da quello a Saigon. Il “Bánh giò” in Saigon o al Sud è pìu piccante ed aromatizzato di quello in Hanoi. La diversità anche un punto interessante di questo tipo si snack.

Da un short film chiamato “Scusa, sono solo un venditore di “bánh giò”, quello diventa pìu famoso

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *