Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Vietnam

Qual’è il periodo migliore per visitare Hue e Hoi An?

A tanti turisti sia nazionali sia internazionali piace molto viaggiare nella zona centrale del Vietnam, perché non solo ottiene tanti monumenti famosi e riconosciuti dall’UNESCO, I piatti tipici ma possiede anche un clima mite quasi tutto l’anno. Il tempo di questa zona è uno dei fattori che stanno attrando i turisti che molti di loro ci vogliono andare per godersi un bel tempo. Adesso sicuramente volete sapere molto com’è il bel tempo al centro del Vietnam. Allora, questa volta, vi faccio saperlo! Con questo brano, vi facciamo sapere il periodo migliore per visitare Hue, Hoi An e Nha Trang.

Qual-e-il-periodo-migliore-per-visitare-Hue-Hoi An
Il vietnam del centro su mappa

A volte, il clima cambia second le stagioni. Dal giugno all’ottobre in questa zona ci sarebbero i tifoni, però, la maggior parte di cui non influenza tanto alle strutture turistiche. Quindi, è molto importante di sapere come sia il clima e faccia il tempo delle destinazioni che volete andarci, il che ci aiuta molto a scegliere il momento giusto per fare un viaggio meraviglioso in questa zona. Così potete avere un viaggio nel bel tempo: vi sdraiate sulle spiagge molto belle e famose del Vietnam a prendere il sole, oppure fate un giro nelle città sotto il cielo azzurro con i raggi di sole senza tempesta e tifoni.

Qual-e-il-periodo-migliore-per-visitare-Hue-Hoi An
Il mare con pescatore

Si divide il centro in due aree: la costa centro-settentrionale si trova al nord del Passo di Hai Van, finisce ad Hue e quella centro-meridionale è situata al sud, cominciata da Da Nang. In generale, questa zona ha quattro stagioni all’anno a causa dei monsoni nord-est e sud-ovest. Però, ogni area subisce l’impatto di questi monsoni in modo abbastanza diverso viste le montagne di Bach Ma (in cui si trova il Passo di Hai Van).

Nella costa centro-settentrionale, nell’inverno il tempo fa freddo, il monsone nord-est porta con se il vapore acqueo dal mare al territorio provocando tanta umidità e le piogge. Mentre il monsone sud-ovest va dal territorio al mare senza il vapore acqueo, abbiamo un’estate calda e secca. Normalmente, si vuole viaggiare in un bel tempo con il sole, però, quando andate ad Hue sotto la pioggia. È l’unica occasione da osservare un’altra apparenza della città, vi sentite che la città non è così triste mai e capite perché la gente la chiama una città antica con un po’ di malinconia.

Qual-e-il-periodo-migliore-per-visitare-Hue-Hoi An
La spiaggia di Lang Co bella da morire!

Dato che le montagne di Bach Ma blocca il monsone nord-est tenendo il vapore acqueo dall’altra parte, la costa centro-meridionale non ha tanta pioggia con poca umidità, il tempo non fa tanto freddo. L’estate di qui è uguale come quella della costa centro-settentrionale: secca e calda. Perciò, in quest’area fa abbastanza caldo tutto l’anno, se volete andare sulle spiagge, prendete il sole persino nell’inverno, questa zona è un candidato molto potenziale!

Reportage da Minh Thu

Tags
Show More

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

error: Content is protected !!
Close