Qual’è il periodo migliore per visitare Vietnam del Nord?

Le informazioni di clima sono preziose per i turisti. Con Asiatica Travel, potete sapere qual’è il periodo migliore per visitare Vietnam del Nord. I consigli sottoindicati sono molto utili se volete un viaggio indimenticabile in Nord. Godetelo!

qual-e-il-periodo-migliore-per-visitare-vietnam-del-nord

La pioggerella, un segno di primavera nordico

1.    La regione montuosa a Nord
ll clima al nord-ovest del Vietnam è diviso in due stagioni: la stagione piovosa da ottobre a fine di marzo e quella secca da aprile a settembre. Fa molto freddo in dicembre e gennaio, soprattutto a notte. L’anno scorso, a Sapa nevicava la prima volta ed è un fenomeno bellissimo per i turisiti.
I mesi migliori per viaggiare al nord-est (Ha Giang) è durante la stagione secca, da aprile ad ottobre. Tuttavia, da dicembre a gennaio, potete fare il viaggio un’esperienza particolare. Si consiglia di evitare di viaggiare ad Ha Giang durante la stagione delle piogge (da maggio a settembre), a cui le strade sono umidissime e pericolose.
Specialmente, potete fare il trekking e ciclismo sono possibili tutto l’anno. Ma il periodo ideale per il trekking a Sapa ed a nord-ovest si stende da maggio a settembre. La temperatura diurna varia da 15 a 28 ° C, e la temperatura notturne si variada 10 a 18 ° C. L’inverno può essere piuttosto freddo. Se siete le persone avventurose, non è un problema.
2.    Il delta del Fiume Rosso
Hanoi e il delta di Fiume Rosso ha 4 stagioni divisi. L’inverno asciutto inizia da novembre ad aprile e l’estate si estende da maggio a ottobre, quando fa caldo (25 ° C- 36° C) e umido. I mesi più freddi sono gennaio  e febbraio. Il periodo tra luglio e settembre è più piovoso dell’anno. La primavera (da febbraio a marzo) e l’autunno (da agosto a ottobre) sono corti e fa molto fresco.
È possibile fare il viaggio tutto l’anno a causa della dolcezza del clima. In primavera, ci sono molto feste tradizionali e il tempo è molto mite in autunno. Così primavera e autunno sono due periodi eccellenti per le attività turistiche.

qual-e-il-periodo-migliore-per-visitare-vietnam-del-nord

Il Vietnam del Nord visto dal satellite

3.    La costiera al Nord ed il golfo di Tonchino
Questa zona ha il clima tropicale umido e si divide in due stagioni.L’estate è calda e piovosa, e l’inverno asciutto e freddo. La temperatura media è di 15 °C- 25 °C. Le precipitazioni annuali variano tra i 2000 ed i 2200 mm.
Ovviamente, il periodo bello per i viaggi è l’estate (da maggio a luglio) perché il tempo fa caldissimo ed il mare diventa animato. Un viaggio in gruppo è un’idea che non mai vi pentite.
4.    I siti di previsioni meteo

Potresti visitarli e conoscete le informazioni:

http://www.nchmf.gov.vn/web/vi-VN/43/Default.aspx
http://www.khituongvietnam.gov.vn/web/vi-VN/43/Default.aspx

Reportage da Minh Truong

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *