Rinoceronte con il corno rimosso si inginocchia di fronte l’immagine di Buddha
Le statue sanguinanti di un rinoceronte con il corno rimosso, un pangolino senza le squame, un’elefante con le zanne rimosse che si inginocchiano davanti alla statua del Buddha sono poste all’interno della pagoda di Vinh Nghiem affiancate dalla scritta “Non causare tormento, cioè salvezza”. Ci si aspetta che questa campagna porterà degli effetti positivi.

Questa campagna creativa chiama la conservazione della fauna in via di estinzione, tra cui rinoceronti, pangolini ed elefanti, attuata congiuntamente da Change e WildAid sotto il nome “Non causare tormento, cioè salvezza”, alla pagoda di Vinh Nghiem (Città di Ho Chi Minh).

l’immagine principale della campagna è la statua di tre animali selvatici, tra cui un rinoceronte con il corno rimosso, un pangolino senza le squame e un elefante con le zanne rimosse che si inginocchiano davanti alla statua del Buddha con occhi molto miserabili, chiedendo l’aiuto e scappando dai problemi di caccia.

Nguyen Tran Tung, direttore delle comunicazioni di Change, ha detto: “Inoltre, con un’immagine commovente, una storia davvero unica e nuova, ci aspettiamo che la campagna diventerà ben nota tra la comunità”.

Stamattina la statua realistica raffigurante il dolore degli animali ha attirato l’attenzione di molti visitatori al tempio. Ngan Anh, 6 anni, ha accompagnato il suo fratello alla pagoda, ha detto: “Mi dispiace troppo per questi animali, non fanno nulla di sbagliato e sono crudelmente maltrattati dagli umani. Spero che ogni animale sia libero”.

Un gran numero di cacciatori, acquirente e venditore dei prodotti da animali selvatici hanno le fedi buddiste o visitano regolarmente il tempio. Quindi collocando le statue in posizione inginocchiata di fronte all’immagine del Buddha, nel senso che queste specie si aspettano di essere protette, l’organizzazione di Change vuole far sì che tutti gli oggetti sopra facciano fronte ai loro crimini e cambino il loro atteggiamento sugli animali.

Le statue, realizzate su di una struttura in ferro modellata con uno speciale materiale siliconato, sono state realizzate in un tempo record di 3 mesi dal talentuoso artista Phan Vu Linh.

Dopo essere apparsi sulla Pagoda di Vinh Nghiem il 28 gennaio, queste statue degli animali selvatici saranno trasferiti nella Pagoda di Minh Dang Quang (Città di Ho Chi Minh) dal 30 gennaio all’11 febbraio, nel monastero di Khanh An (Città di Ho Chi Minh) dal 12 febbraio al 18 febbraio e dal 28 febbraio al 3 marzo, Pagoda Tay Thien (Vinh Phuc) dal 22 febbraio al 24 febbraio e infine torneranno alla Pagoda di Vinh Nghiem dal 4 marzo fino alla fine della campagna al 10 marzo.

Fonte di: Zing.vn
- Come mangiare vegetariano in Vietnam? - February 21, 2019
- Hanoi: La sede del vertice di Trump-Kim mostra la possibilità di superare il conflitto - February 13, 2019
- Rinoceronte con il corno rimosso si inginocchia di fronte l’immagine di Buddha - January 30, 2019