Il Riso spezzato (Com tam)

1. Introduzione

riso-spezzato-com-tam

È una specialità al sud del Vietnam e uno dei piatti della colazione più preferiti, in particolare a Saigon.

Un piatto del riso prezzato con costole di carne alla griglia, mortadella vietnamita , uovo è spesso utilizzato per la prima colazione. Ma adesso è anche utilizzato per il pranzo, la cena con una varietà di contorni.
Il riso spezzato è fatto dai chichi rotti di riso. Questo riso è sottoprodotti del riso in processo di produzione, spesso utilizzato come l’alimentazione di pollo o per i poveri. In questo momento, questo piatto è un piatto popolare così diventa un ingrediente prezioso.
Riso spezzato può essere mangiato con molti contorni, ma più popolari sono costole di carne alla griglia, uova frittata od omelette.
Nel 1 agosto 2012, a Faridabad, India, l’Organizzazione Asiatica del Record ha riconosciuto il record asiatico del valore culinario per I piatti a base di riso spezzato a Saigon. Nei primi mesi del 2012, la CNN ha considerato questo come il cibo di strada popolare ed attraente.

2. Ricetta

– Lava il riso, mettelo in pentola di acqua, bolle su forno a legna.

– Lava costole di carne, tagliate al pezzo di circa 1,5 cm. Le marina con grasso, sale, zucchero, glutammato monosodico, cipolla, aglio, pepe. Mescola questo composto, aspetta per almeno 2 ore a saturare le spezie.

– Prepara il forno, mette questo composto sulla griglia. Durante la cottura, mette le spezie su composto per evitare essiccazione.

– Fare la salsa: prepara il forno e la salsa di pesce. Cuocere lo zucchero durante circa 10 minuti. Prova un pò per garantire che non è troppo salata o dolce. Aspettala a raffreddarsi, mette l’aglio e peperoncino tritato.

riso-spezzato-com-tam

(Tra i 15 piatti, quattro sono da Hanoi (pho, bun cha, cha ca bun thang e La Vong), due da Ho Chi Minh City (com tam contenente le rotture di riso al vapore con carne di maiale alla griglia, di cotiche cosparsi di farina di riso tostato, uova al tegamino, carote, ravanelli bianchi e fette di cetriolo marinate, Goi cuon, chiamato “involtini primavera”)

Minh Sunday

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *