CucinaVietnam

Il riso spezzato vietnamita (Com tam)

Il riso spezzato è un delizioso piatto vietnamita che è preferito dai tanti turisti stranieri quando viaggiano in Vietnam. Avete già assaggiato questo piatto?

1. Cos’è il riso spezzato?

È una specialità al sud del Vietnam e uno dei piatti della colazione più preferiti dei vietnamiti, in particolare a Saigon.

riso-spezzato-vietnamita

Un piatto del riso spezzato con costole di carne alla griglia, mortadella vietnamita, uovo è spesso utilizzato per la colazione. Ma adesso è anche utilizzato per il pranzo, la cena con una varietà di contorni.

Il riso spezzato è frammenti di chicchi rotti di riso. Questo riso è sottoprodotti del riso in processo di produzione, spesso utilizzato come l’alimentazione di pollo o per i poveri. Al giorno d’oggi, questo piatto è un piatto popolare così diventa un ingrediente prezioso.

Riso spezzato può essere mangiato con molti contorni, ma più popolari sono costole di carne alla griglia, uova frittata od omelette.

Nel 1 agosto 2012, a Faridabad, India, l’Organizzazione Asiatica del Record ha riconosciuto il record asiatico del valore culinario per I piatti a base di riso spezzato a Saigon. Nei primi mesi del 2012, la CNN ha considerato questo come il cibo di strada popolare ed attraente.

La ricetta di Bun Mam- I vermicelli con salsa di pesce per la famiglia

2. Ricetta

Il riso spezzato con costine alla griglia è la ricetta più popolare e delizioso. Iniziamo!

– In primo luogo, lava il riso, mettelo in pentola di acqua, bolle su forno a legna.

– Lava costole di carne e poi taglia al pezzo di circa 1,5 cm. Le marina con grasso, sale, zucchero, glutammato monosodico, cipolla, aglio, pepe. Mescola questo composto, aspetta per almeno 2 ore a saturare le spezie.

– Prepara il forno, mette questo composto sulla griglia. Durante la cottura, mette le spezie su composto per evitare essiccazione.

– Fare la salsa: prepara il forno e la salsa di pesce. Cuocia lo zucchero durante circa 10 minuti. Prova un po’ per garantire che non è troppo salata o dolce. Aspettala a raffreddarsi, mette l’aglio e peperoncino tritato.

Com-tam

La ricetta è abbastanza semplice, vero? Potete provare cuocere questo piatto a casa! Se avete l’opportunità di viaggiare in Vietnam, non dimenticate di goderVi questo piatto!

Minh Sunday

Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close