Salutare Ferragosto con il mare del Vietnam

Il Ferragosto sta avvicinando. Avete qualche progetto per queste lunghe vacanze? Crediamo che il Vietnam sarà un’ottima scelta di trascorrerle, soprattutto vi farebbero innamorare alla prima vista il mare meraviglioso qui. Ecco alcuni nostri suggerimenti sulle destinazioni per il vostro viaggio in Vietnam.

1. Le spiagge di Hoi An
Non è lontano dalla città antica di Hoi An, è facile trovare le spiagge di Hoi An che sembrano le pitture scenografiche quali An Bang, Ha My. La prima impressione di queste spiagge è la lunga striscia di sabbia bianca liscia con una catena dei villaggi turistici costieri di lusso. Anche se il turismo è molto sviluppato, la spiaggia di Hoi An è ancora pulita e autentica . L’atmosfera fresca e rilassante renderà confortevole alla vostra mente. Il pomeriggio è il migliore momento per poter immergervi nell’acqua cristallina oppure godereste I frutti di mare.

salutare-ferragosto-con-mare-del-vietnam

2. La spiaggia di Nha Trang
Una delle tappe più famose in Vietnam per chi cerca una vacanza rilassante con la propria famiglia. Il Nha Trang possiedeva un clima fresco a causa delle molte isole circostanti e le grandi onde appaiono raramente. Oltre alla bellezza straordinaria della spiaggia e della città costiera potreste partecipare alle manifestazioni sportive come il parasailing, il jet-ski, le immersioni subacquee, il surf, etc.

salutare-ferragosto-con-mare-del-vietnam

3. Isola di Cham
Il Cu Lao Cham è un guppo di isole, tra cui l’isola di Lao è la più grande e la proprietà di tante spiagge più belle quali Bac, Ong, Lang, Bim, Huong… Non a caso molte persone l’hanno chiamato come “l’Isola di Hawaii” del Vietnam contraddistinta da sabbia bianca finissima e da fondali profondi ma trasparenti. L’attività più amata dai turisti è l’immersione subacquea di ammirare le barriere coralline. I cittadini e le amministrazioni locali hanno lanciato molte attività di tutela ambientale quindi le spiagge di Cu Lao Cham sono mantenute più pulite e hanno attirato molti turisti vietnamiti e quelli esteri.

salutare-ferragosto-con-mare-del-vietnam

4. La spiaggia di Lang Co
Nell’estate, il Lang Co è soprannominato “il Paradiso di freschezza” con il clima mite grazie ai soffi delle brezze marine che dissipano il sole afoso. Si trova vicino al Parco ecoturistico nazionale di Bach Ma, situato nella provincia di Thua Thien-Hue, recentemente il Lang Co è diventato una destinazione amata di tanti turisti dovuto alla combinazione di bellezza intatta della foresta e di vivacità marina di numerose barche operanti. Il ritmo di vita dei pescatori è una attrazione naturale per i viaggiatori che a loro piace di scoprire la vita quotidiana locale. Lang Co si trova sulla strada tra Hue e Hoi An.

salutare-ferragosto-con-mare-del-vietnam

 

5. La spiaggia di Quy Nhon
Avendo la forma di mezzaluna, la spiaggia di Quy Nhon è circondata dalle montagne grandiose. È caratterizzata da sabbia dorata e sottile con molti servizi di ristorazione e del relax, in particolare la spiaggia è vicina alla via gastronomica di Xuan Dieu, per il quale motivo potreste sia nuotare che gustare i piatti squisiti locali di questa città omonima. Oltre alla spiaggia di Quy Nhon, ci sono altre spiagge poetiche quelle sono esplorate recentemente per il turismo come Trung, Dai, Eo Gio, Xep, Hon Kho. FLC Quy Nhon è il resort più grande e famoso a questa spiaggia.

salutare-ferragosto-con-mare-del-vietnam

6. Le spiagge di Phu Yen
Se cercate pace e tranquillità vi consigliamo di visitare le spiagge della Provincia di Phu Yen, le quali sono Tuy Hoa, Vinh Hoa, Long Thuy, Phu Thuong,etc. Potete stare certi di assaporare la sensazione unica di avere una spiaggia privata tutta per voi poiché qui le spiagge non sono troppo piene di turisti, però, tutte possiedevano senz’altro un proprio fascino irresistibile. Le spiagge suddette sono alcune nostre mete suggestive, vi consigliamo di ammirarle con i vostri occhi e create il tuo elenco delle spiagge preferite. A Phu Yen, potreste visitare il torre champa di Nhan, quello più bello dell’architettura Cham in Vietnam.

salutare-ferragosto-con-mare-del-vietnam

Duong Nguyen (Alice)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *