EsperienzeVietnam

Scoperta del Buddismo in un viaggio in Vietnam

Possiede delle varie culture, il Vietnam ha una varietà di religioni. All’origine, ci erano tre religioni principali quali : il Taoismo, il Confucianeismo e il Buddismo Mahayana però il Buddismo fu introdotto prima. Sebbene Buddismo e Taoismo furono diffusi alla gente, Il Confucianeismo divenne la religione pìu riconosciuta.
In epoca moderna, Buddismo Mahayana registra la religione che ha pìu grande seguito anche se molti tra loro sono considerati i seguaci marginali. C’era un aumento del numero di monaci che aderiscono al monastero, specialmente a partire dal 1989 – quando le restrizioni religiose sono state abolite.

scoperta-buddismo-viaggio-vietnam
Viaggi in Vietnam per scoprire di più del Buddismo – la religione più grande in Vietnam che fu diffuso il prima dalla Cina alle zone del Fiume Rosse Vietnam verso il II secolo D.C e dall’India alle zone meridionale del Delta Mekong nel periodo III – VI secolo.

 

scoperta-buddismo-viaggio-vietnam
I monachi carini

Unpo’ dell’origine del Buddismo: La versione Cinese – Buddismo Mahayana divenne la fede della maggior parte dei vietnamiti, mentre la versione indiana, Theravada o Buddismo Hinayana, si limitava nella regione meridionale del delta Mekong. La distinzione tra i due è costituito dai punti di vista diversi per Gautama Buddha: la scuola Mahayana insegna che Gautama era solo uno dei tanti “illuminati” che manifestano il potere fondamentale divina dell’universo mentre la scuola Theravada insegna che Gautama era l’uno e l’unico illuminato e il grande maestro, ma che non era divino. La setta Mahayana sostiene inoltre che laici possono raggiungere il nirvana, mentre la scuola Theravada ritiene che solo i monaci e le monache ordinati può farlo.

scoperta-buddismo-viaggio-vietnam
La pagoda di Dau, quelle piu` antica del Vietnam

Oggigiorno, il praticare il buddismo non si limita alle attività di culto, e la meditazione, ma proprio all’interno delle attività quotidiane. Non c’è bisogno di cercare l’illuminazione e la pace ovunque al di fuori di sé e dell’ambiente si vive dentro.

scoperta-buddismo-viaggio-vietnam
La Pagoda di Loto d’oro con l’architettura molto complicata

 

 

Tags
Dimostrare più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close