Birmania

Alla Scoperta di Monywa, nuova tappa in Myanmar

Monywa è un nuovo nome per i viaggiatori curiosi. È una piccola città situata tra Mandalay e Bagan. Se viaggi tra Bagan e Mandalay e vuoi esplorare un posto completamente nuovo, trascorri una giornata a Monywa. La città ha bellissime reliquie religiose che non sono mai apparse su nessuna rivista di viaggio tradizionale.

1. Informazioni su Monywa

Monywa è il nome della più grande città nella regione di Sagaing. La città è famosa per il suo complesso di templi scolpito nel calcare Hpo Win Daung e nella grotta di Shwebataung. Le reliquie furono costruite a poco a poco dal XVI secolo ad oggi.

Alla Scoperta di Monywa, nuova tappa in Myanmar

2. Periodo migliore per visitare

La città è anche conosciuta come la valle asciutta del Myanmar a causa del clima caldo e secco tutto l’anno. Con la più alta temperatura estiva di 38 gradi in aprile, estati calde e umide che durano da aprile a luglio. La stagione secca e fresca dura da dicembre a febbraio, il clima è più fresco, fluttuando a 21 gradi. Con esperienza personale, Monywa dovrebbe essere evitato di visitare in estate perché il clima è molto caldo.

3. Raggiungi Monywa

Monywa si trova 138 km a nord di Mandalay, è possibile viaggiare in auto privata se si prende il pacchetto turistico o in autobus come suggerimenti di seguito:
Pullman senza aria condizionata da Mandalay a Monywa parte dalla 26a strada vicino alla 90a strada. Il percorso di sola andata costa 3500 kyat con 3 ore di viaggio, comprese le pause a metà percorso.
Pullman senza aria condizionata parte dalla nuova stazione centrale di Bagan per Monywa alle 10:30 e alle 12:30, con un costo di 5.000 kyat e 3-4 ore di viaggio. C’è un altro pullman parte dalla vecchia stazione di Bagan per 7500 kyat alle 10:00
Se vai a Bagan da Monywa puoi prendere un motoscafo dal porto di Pakoku ma la barca impiega molto tempo (2 ore) ed è abbastanza stanca se fa caldo. In cambio, puoi vedere il magnifico Bagan apparire sul fiume, che è davvero un’esperienza interessante.

4. Hotel a Monywa

Non ci sono molte opzioni di hotel di alta qualità a Monywa. L’hotel che ho usato è Win Unity. Si tratta di un resort a 4 stelle con piscina e casa tradizionale birmana molto affascinante. Hanno 2 aree ospiti: un resort in stile antico con un bellissimo giardino e campus e una casa moderna di qualità peggiore. L’hotel dispone di adeguati sistemi di condizionamento dell’acqua e dell’aria. I servizi in camera sono abbastanza buoni.

5. Cosa visitare a Monywa

Puoi andare in giro per Monywa in tuk tuk o moto taxi con prezzi a seconda della tua capacità di discutere con l’autista.

Giorno 1

Ci vogliono 45 minuti in auto da Mandalay a Sagaing, visitando i templi U Min Thoneze e Soon-U-Ponnya-Shin. In cui U Min Thonze Pagoda ha 45 statue di Buddha che simboleggiano l’età di Buddha di 45 anni. Il tempio si trova su una collina, quindi devi arrivarci in tuk tuk.
Poi spostati nel monastero di Thetkyathida, che è un monastero unico dove ci sono solo suore praticanti. Alle 11:00 iniziarono ad annunciare l’ora dei pasti delle suore. Il momento ideale per visitare il monastero è dalle 10:15 alle 10:30. Mentre frequenti il pranzo, non parlare per mostrare rispetto per le suore.
A mezzogiorno, fai pranzare al ristorante locale. Non ci sono molti negozi in Sagaing di lusso, quindi bisogna accettare che la qualità del cibo non sia troppo alta.

Alla Scoperta di Monywa, nuova tappa in Myanmar
Nel pomeriggio visita del tempio di Thanboddhay, questo è un tempio grande e magnifico con migliaia di statue di Buddha di tutte le dimensioni. La pagoda è intarsiata d’oro e presenta meticolose decorazioni interne.
Poi visita il tempio di Bodhi-Tahtaung: giardino di 1.000 statue di Buddha con 1000 alberi di Bodhi.
Prima di tornare in hotel, puoi visitare il Tempio del Buddha sdraiato: l’immagine del Buddha è in cima, devi salire 700 scale per raggiungere la cima.

Giorno 2:

09:00 parte per visitare il Monte Shwe Ba. Questo è un complesso di templi costruito da un uomo molto ricco di nome Shwe Ba. Molti templi sono situati su una montagna calcarea scura in stile indù.

Alla Scoperta di Monywa, nuova tappa in Myanmar
Quindi visita il tempio Po Win Taung, questo è un complesso di templi scavato direttamente nella grotta, le scogliere calcaree del 19 ° secolo sono molto belle e uniche.
Dopo aver lasciato Po Win Taung, sulla strada per Bagan dalla festa di Pakkoku, 30 minuti prima dell’arrivo, puoi guardare Bagan da lontano. Viaggiare su strada dura 30 minuti.

6. Qualche consiglio

Preparare adeguatamente gli effetti personali, in particolare contanti perché le banche e gli sportelli bancomat non sono facili da trovare a Monywa.
Bevi molta acqua, applica la crema solare e copri il corpo con abiti a maniche lunghe.
Non prendere in giro le scimmie, possono morderti.
Portare spray repellente per zanzare e acqua elettrolitica durante la disidratazione.

Latest posts by Asiatica Travel (see all)
Tags
Dimostrare più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close