DestinazioneIndonesia

01 giorno per scorpire Giacarta, Indonesia

Giacarta, la capitale dell’Indonesia, è il centro amministrativo e l’intersezione di molte culture diverse, creando una comunità residenziale con diverse identità culturali e religiose. Con 24 ore di visita, ti suggero` un itinerario perfetto per visitare completamente Giacarta in solo un giorno.

1. Mattina

Fai colazione e goditi l’arte a Kemang

24 ore per scorpire Giacarta, Indonesia

Kemang è una delle zone più trafficate e giovani di Giacarta. Questo è il luogo perfetto per i turisti fai da te per godersi una colazione locale e iniziare la giornata con energia.
Una tazza di caffè e deliziose torte al Komunal 88 sarebbero fantastici. Questo è un caffè con una varietà di snack realizzati con ingredienti autentici indonesiani selezionati. I piatti del Komunal 88 sono preparati in molti stili diversi come italiano, francese, turco o iraniano.
Se vuoi mangiare bene e iscriverti allo spazio artistico con molte mostre di diverse scuole, puoi visitare la galleria più famosa di Giacarta, Dia.lo.gue.

Komunal 88 caffè

Indirizzo: 5-6 Jl Ampera Raya, Giacarta, Indonesia.
Orario di apertura: 7:00 – 22:00.

Dia.lo.gue Gallerie

Indirizzo: 99A Jl Kemang Selatan, Giacarta, Indonesia.
Ore di lavoro:
9:30 – 18:00 (lunedì – giovedì).
9:30 – 21:00 (venerdì).
9:00 – 21:00 (sabato – domenica).

Monumento Nazionale – Museo Nazionale

24 ore per scorpire Giacarta, Indonesia

Questi due luoghi sono molto interessanti per conoscere la lunga storia, il processo di sviluppo e le caratteristiche culturali dell’Indonesia attraverso il antiquariato e documenti di pregio. I turisti dicono spesso che, per comprendere un paese o un gruppo etnico nel loro viaggio, il modo più breve e vivace è visitare i musei.

Monumento Nazionale

Indirizzo: Gambir, Centro di Giacarta, Indonesia.
Orario di apertura: 7:00 – 12:00.

Museo Nazionale

Indirizzo: 12 Jl Medan Merdeka Barat, Giacarta, Indonesia.
Ore di lavoro:
8:00 – 16:00 (martedì – giovedì).
8:00 – 17:00 (sabato – domenica).
Lunedì chiuso.

2. Pomeriggio

Pranzo a Menteng

Vicino al Monumento Nazionale c’è il quartiere di Menteng. Questa è un’area trafficata e piuttosto lussuosa di Jakarta, dove si raccolgono ristoranti di alta classe e specialità indonesiane. I turisti che vengono a Giacarta da soli quasi sempre si fermano su questa strada per immergersi nello spazio culinario unico.
Il ristorante Bunga Rampai è un importante esempio a Menteng. Bunga Rampai serve piatti dai sapori tipici indonesiani in uno spazio architettonico olandese. E Seribu Rasa ha un menu più ricco che si aggiunge a molti dei famosi piatti del sud-est asiatico.

Il ristorante Bunga Rampai

Indirizzo: 35 JI Cik Ditiro, Giacarta, Indonesia.
Orario di apertura: 11:00 – 23:00.

Ristorante Seribu Rasa Menteng

Indirizzo: 128 Jl Haji Agus Salim, Giacarta, Indonesia.
Ore di lavoro:
11:00 – 15:00, 18:00 – 22:00 (lunedì – giovedì).
11:00 – 22:00 (venerdì – domenica).

Istiqlal, la più grande moschea nel sud-est asiatico

La diversità religiosa è anche una caratteristica dell’Indonesia. Con 6 religioni ufficiali, questa è un’opportunità per i turisti di visitare chiese e templi più famosi.

Moschea Istiqlal

Indirizzo: Jl Taman Wijaya Kusuma, Giacarta, Indonesia.
Orario di apertura: 5:00 – 00:00.

China Town

Nord Giacarta ha un numero enorme di cinesi che vivono e fanno affari, che è una destinazione interessante per i turisti. A China Town, puoi trovare molti antichi templi, negozi che vendono splendidi gioielli e artigianato in stile cinese. Inoltre, il mercato in questa zona è anche il luogo in cui è possibile acquistare una varietà di prodotti a prezzo di castagne come frutta, vestiti, scarpe e persino elettronica. Tuttavia, controlla attentamente la merce e chiedi il prezzo prima di decidere quale articolo acquistare.

Città vecchia di Jakarta

24 ore per scorpire Giacarta, Indonesia

Batavia fu scelta come capitale dell’Indonesia durante il periodo del dominio coloniale olandese, successivamente cambiata in Giacarta. Questo è il luogo di ritrovo per gli importanti edifici amministrativi del paese. Molti edifici con il classico stile architettonico europeo si intrecciano nella città vecchia.
Passeggiando per la città vecchia di Giacarta e in particolare per il museo Fatahillah, avrai l’opportunità di conoscere meglio le persone e la cultura indonesiana. Il Museo Fatahillah è considerato la seconda versione del Palazzo Dam ad Amsterdam, Paesi Bassi.

Museo Fatahillah

Indirizzo: 27 Jl Lada, Giacarta, Indonesia.
Orario di apertura: 8:00 – 17:00 (chiuso il lunedì).

3. Notte

Fare le ore piccole a Giacarta

24 ore per scorpire Giacarta, Indonesia

Quando cala il tramonto, le luci colorate si riaccendono nella maggior parte delle strade pedonali, negozi, centri commerciali, ristoranti e bar. Viaggiare in Indonesia senza approfittare del tempo libero per vivere l’atmosfera notturna qui è un peccato: puoi andare allo SKYE Bar & Restaurant o al ristorante Lucy, che ha una vista costa milioni di dollar. Una cena di lusso conclude un giorno di visita a Giacarta.

Ristorante e bar SKYE

Indirizzo: BCA Tower, 56th Floor, 1 Jl MH Thamrin, Giacarta, Indonesia.
Orario di apertura: 16:00 – 1:00.

Lucy in the Sky

Indirizzo: Kawasan SCBD, 52-53 Jl Jend Sudirman Kav, Lot 14, Giacarta, Indonesia.
Orario di apertura: 16:00 – 1:00.

Latest posts by Asiatica Travel (see all)
Tags
Dimostrare più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close