Feste e AbitudiniVietnam

Segreto per aver le labbra rosse in Vietnam

In seguente all’abitudine di tingere i denti neri in Vietnam, masticare betel ha un ruolo molto importante della cultura vietnamita ed è diventato un simbolo della bellezza del virtù delle donne e un simbolo dell’ospitalità dei vietnamiti.

ImageView.aspx

Nel viaggio in Vietnam, i turisti possono vedere l’immagine delle donne, anziane al quartiere vecchio, nella campagna che stanno masticando qualcosa, bocca rossa. La storia è dal periodo dei primi governi feudali vietnamiti, ci furono 2 gemelli orfani che furono molto stretti. Dopo esser sposarsi, il fratello maggiore non si prese cura del quello minore come prima. Essendo triste, il fratello minore si scappò dalla casa. Camminò, camminò fino a quando fu troppo stanco, ed fu morto accanto una sorgente, diventandosi una calcare. Il fratello maggiore fu tornato a casa dopo lavoro, non avendo visto il suo, fu andato a cercarlo. Accanto al quella sorgente, è morto diventandosi una pianta di areca. La moglie fu andata a cercare il suo marito ed fu troppo stanca e morta, poggiandosi nella pianta di areca e fu diventata una pianta di betel, parallela al suo marito.

1392862335.nv

Il succo della combinazione tra foglia di betel, noce di betel (areca nut) e calcare ha il colore rosso come la sangue, rappresenta il rapporto tra moglie e marito, tra I fratelli nella famiglia. I vietnamiti hanno abitudine di mangiare betel, insieme con areca nut e un pò di calcio liquidato. Qualche volta aggiungono anche cannelle o tobacco per il profumo. I vietnamiti ha un detto: “betel comincia la chiacchiere”, ed betel è la prima cosa, insieme con il tobacco che devono stare nella tavola (per le ospiti), sull’altare (per gli antenati morti) – posti più solenni nella casa.

an trau

Il succo con il colore rosso è spiegato per arrossare le labre delle donne e per rimanere i loro denti più lubricanti. Essendo un simbolo dell’ospitalità, I vietnamiti ha tanti modi da tagliare betel. Nel passato, una ragazza veniva apprezzata se sapeva tagliare foglie di betel. Il taglio di betel era diventato anche una qualità per una buon moglie. Ora, betel con noce si appaiono solo tra gli anziani e nelle cerimonie (matrimonio, fidanzamento…)

http://viaggivietnam.asiatica.com/

Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close