Sorprendente Nam Dinh!

Fuori dalle rotte del turismo di massa, la provincia di Nam Dinh è una destinazione molto interessante e molto vicino a Ninh Binh e Mai Chau. L’influenza della religione, è evidente nella cultura e nelle tradizioni della popolazione.

sorprendente-nam-dinh
1. Il Villaggio cattolico di Hai Phong e Homestay signor Phi

sorprendente-nam-dinh

Partiamo per il villaggio di Hai Phong, un villaggio cattolico molto tranquillo e pulito. Incontriamo con il proprietario del Homestay signor Phi e scopriamo la sua casa, i suoi bonsai e le sue piante medicinali. Il Signor Phi è una guida turistica parlante francese e lui può parlare con te su molti argomenti di storia e cultura vietnamita, la sua moglie cucina molto bene I piatti tradizionali. Nel pomeriggio, facciamo un bel giro in bicicletta nei villaggi cattolici nei dintorni di Hai Phong dove visitiamo le chiese cattoliche, un mercato locale e soprattutto della vita quotidiana in campagna vietnamita. Prima che la notte scende sui campi di riso, tornare a casa e partecipare alla preparazione della cena con il proprietario. Cena e pernottamento presso Homestay signor Phi.

2. Il Parco Nazionale di Xuan Thuy

sorprendente-nam-dinh

Andiamo a visitare il villaggio di Giao Xuan, un piccolo paese sulla riva di mare. Lovisitiamo in bicicletta in 2- 3 ore per comprendere la vita quotidiana degli abitanti del villaggio. Visitiamo una casa antica oltre 100 anni, una fabbrica di NuocMam (salsa di pesce), una fabbrica di peschereccio. Ancora in bicicletta, arriviamo a cuore del Parco Nazionale di Xuan Thuy per vedere centinaia di specie di uccelli. Ci dirigiamo quindi all’ostello di Eco Sea per un buon pasto a base di frutti di mare, avrai anche la possibilità di cucinare con il proprietario. Dopo la cena, guardiamo uno spettacolo di Cheo e Chau Van, un tipo di folclore del Delta di Fiume Rosso. Pernottamento in homestay di una famiglia cattolica, una casa antica oltre 100 anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *