Vietnam

Superstizione in Vietnam

Qual è il modo migliore per mantenereun bambino sano? Un vecchio nonno vietnamita crede che una certa collana allontanerà gli spiriti maligni, e il nonno può darla asuo nipote per proteggerlo.Un dipendente non riesce a presentarsi al lavoro al terzo giorno del mese lunare perché crede che data particolare lo porta sfortuna. Uno studente cercadi prendere in prestito soldi per comprarei biglietti della lotteria, perché sognava di fuoco.

Superstizione-vietnam
Una maga in Vietnam.

 

Questi sono alcuni esempi di superstizione che possono confondere il visitatore straniero in questo paese. Ma, in Vietnam, è parte della tradizione e le usanze tramandate da una generazione a quella successiva. L’ignoranza, naturalmente, recita nell’accettazione tradizionale della superstizione. Non avendo sufficiente conoscenza, la fede o la fiducia nei metodi scientifici, un vietnamita spesso si basa sui suoi pregiudizi, le emozioni e la parola dei suoi antenati per guidare la sua vita quotidiana.

Superstizione, a volte, recita più di un ruolo di passaggio nella società vietnamita. Con il tempo un ragazzo è abbastanza grande per sposarsi, per esempio, potrebbe non essere in grado di sposare la ragazza che ama perché è nata nell’anno inadeguato Sul calendario lunare di 12 anni comunemente usato in tutta l’Asia, molti anni sono considerati incompatibili.

Questi anni sono considerati , se non sono correttamente abbinati con gli altri anni. Così un giovane nato in “l’Anno della Tigre,” non può sposare la sua amata da “l’Anno del Cavallo” se non vuole rischiare una rottura dei legami familiari con i suoi genitori e parenti anziani. Per i parenti conservatori, la tigre e il cavallo sono incompatibili e sicuri di portare sfortuna a un tale matrimonio. Il grido di un gufo è considerato come un cattivo presagio che annuncianola morte o la malattia. Secondo l’antica tradizione, il gufo deve essere cacciato via e coloro che avevano udito il suo grido dovrebbe essere estremamente cauto sulla loro sicurezza personale.

Superstizione-vietnam
Può indovinare tuo futuro attraverso le linee su mano.

 

Un gran numero di indovini, astrologi e chiromanti devono la loroalla superstizione vietnamita e spesso ha fatto una piccola fortuna dai loro clienti. Anche il povero risparmia i soldi per le visite occasionali a indovini ben noti. La superstizione è stata conosciuta per determinare la condotta della guerra in questo paese devastato. Un comandante amico o nemico può rifiutarsi di attaccare o può alterare la sua strategia se le stelle non sono a suo favore. Una storia narra che un comandante americano ha consultato sempre un astrologo vietnamita prima di pianificare il dispiegamento delle sue truppe. Interrogato dai suoi superiori increduli, ha spiegato che, secondo la sua teoria, poteva dipendere dal nemico di basare i suoi attacchi contro le posizioni delle stelle. Così, ha consultato un Stargazer per l’intelligenza sui movimenti del nemico.

Un’altra storia è raccontata di una tribù Montagnard cheun elefante bianco nel 1961 e ha offerto l’animale raro defunto presidente Ngo Dinh Diem come un dono. Governative agenzie di stampa, nel tentativo di rafforzare il regime già traballante di Diem, spargono la voce che un “potente re” era stato fatto scendere dal cielo per governare il vietnamita. Il presidente volatoverso la città di Ban Me Thuot negli Altopiani Centrali di accettare il dono, un simbolo del potere supremo e divino. L’elefante è stato dato a Diem in una cerimonia molto pubblicizzata. Due anni dopo, la storia ha dimostrato che nessun “potente re” era venuto in soccorso quando Diem fu assassinato e il suo regime rovesciato da un golpe militare.

Ci sono alcuni riformatori sociali in questo paese che credono che la superstizione è un problema, che dovrebbe essere sradicata in Vietnam è quello di diventare una vera e progressiva, moderna nazione. Un giovane impertinente, un laureato da un’università straniera occidentale, anche proposto una normativa per bandire la superstizione in questo paese. Come noiosa vita sarebbe se tutti gli indovini, cartomanti, chiromanti e astrologi avrebbero dovuto essere in pensione e in pensione?

 

 AUTORE: GATTO

Sorgente di foto: Google

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close