Tour nei dintorni di Hanoi: villaggio di Dong Ngac

Dong Ngac è un villaggio situato circa 10 km dal centro di Hanoi ed è considerato uno dei villaggi più antichi di Hanoi. È anche conosciuto come il “villaggio dei dottori”, perché ci sono così tanti dottori confuciano e dottore in periodo moderno. Dong Ngac è anche noto per una serie di produzione artigianale di NEM. Questo villaggio è una scelta miglior per un tour nei dintorni di Hanoi.

Tour-dintorni-Hanoi-villaggio-Dong-Ngac

La porta principale del villaggio

Dong Ngac è famoso per suo tempio di santo patrono. È una casa molto grande, con l’architettura antica esiste dal 17 ° secolo e fu costruito su un terreno così alto , una posizione privilegiata nel villaggio, vicino al fiume Rosso. Secondo la leggenda, il tempio di santo patrono fu costruito sulla base di tempio antico nella dinastia di Tang dal 7 ° secolo. Il tempio dedicato ai 3 dei che simboleggiati: Cielo, Terra e Uomo .

Tour-dintorni-Hanoi-villaggio-Dong-Ngac

Il villaggio possiede la pagoda di Tu Khanh con lo stile artistico del secolo 18 ° – 19 ° e la campana è antica come quella in pagoda da pilastro unico ad Hanoi (1315).

Dong Ngac ospita  ancora sopra di 100 vecchie case che hanno più di 100 anni di età, tra cui molte case in legno sono state decorate sontuosamente. La casa di Do The Giai è un grande ufficio in periodo di Le Trinh ancora conserva molte preziose reliquie e anche la casa è stata scelta come la scena di molti film e TV serie.

Tour-dintorni-Hanoi-villaggio-Dong-Ngac

La casa di signor Do The Giai

In questi giorni siamo ancora in grado di vedere molti distichi in cinese sulle vecchie porte di Dong Ngac. E nella maggior parte delle case ancestrali ci sono frasi e aforismi scritte in cinese, mostrano che gli anziani del villaggio continuamente ricordano l’importanza dello studio e acquisire le conoscenze.

Tour-dintorni-Hanoi-villaggio-Dong-Ngac

La spiegazione per il grande numero dei dottori del villaggio, gli anziani in villaggio hanno fatto sapere: “il villaggio è costruito secondo la teoria di feng shui, ma la cosa piu` importante è i nostri bambini sono molto studiosi.”

Tour-dintorni-Hanoi-villaggio-Dong-Ngac

Accanto alla tradizione accademica, Dong Ngac era una località significativa nella guerra francese in Hanoi, era una delle strutture sanitarie nella battaglia per salvare il Hanoi nel 1946, ed è il luogo da nascondere dei molti ufficiali del periodo dei rivoluzione.

Tour-dintorni-Hanoi-villaggio-Dong-Ngac

Le stele di dottorato simili a quelle in Tempio di Letteratura

Quando visitiamo il villaggio di Dong Ngac, possiamo avere un’occasione di godere il Nem. Nem fatto in Dong Ngac è un cibo solo dedicato ai Re in passato. Oggi, ogni famiglia ha segreto per fare il miglior Nem.

Tour-dintorni-Hanoi-villaggio-Dong-Ngac

L’altare di una famiglia ricca

Puoi spendere un giorno in bicicletta al più antico borgo di Hanoi, il villaggio di Dong Ngac oppure avere una visita con il popolo per saperne di piu` la cultura del Nord.

 Minh Sunday

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *