Tre isole solitarie in Cambogia

La Cambogia ha molte cose da esplorare e certamente piu` di quanto pensiamo.

tre-isole-solitarie-in-cambogia

Un luogo privato per i nuovi sposi!

1. L’ isola di lusso: Song Saa
Il soprannome di queste due piccole isole private significa “fidanzatini” in Khmer. Certamente tua fidanzatina sara` molto felici di essere portati qua, con il prezzo di un villa a 3.000 dollari a notte!

tre-isole-solitarie-in-cambogia
Un resort sull’isola

l resort sull’isola di Song Saa offrono un’esperienza sull’ isola più esclusiva della Cambogia. Quest’esperienza cominciata dalla bottiglia di champagne vi aspetta al check-in.

Lo champagne è incluso nel prezzo e quasi tutto il resto è in modo stesso, dai trasferimenti da riva e I pasti buonissimi fatti dagli alimenti locali, il mini-bar in resort e telefonate internazionali gratuite dalla vostra villa.

tre-isole-solitarie-in-cambogia

La spiaggia bellissima

Ancora meglio, Song Saa è un modello di sviluppo sostenibile in Cambogia.

Il resort sta aiutando la comunità locale a sviluppare programmi di istruzione e di gestione dei rifiuti e si è impegnato in diverse azioni di conservazione, tra cui una riserva marina che copre 50.000 metri quadrati intorno alle isole.

Come andarci: Ci sono motoscafi due volte al giorno per Song Saa parte dal porto di Sihanoukville che sono gratuiti per gli ospiti, o imbarcazioni private possono essere organizzate a $ 660 o elicottero a 1.320 dollari.

2. Miglior isola per vivere nella natura: Koh Thmei

Situato all’interno del Parco Nazionale Ream, Koh Thmei è la casa delle scimmie, civette, lucertole, più di 100 diverse specie di uccelli e diverse specie sull’orlo dell’estinzione, tra cui il gatto di pesca- un felino in zona umida che fa la sua casa nei pressi di corsi d’acqua e foreste di mangrovie.

tre-isole-solitarie-in-cambogia

Come andare al Koh Thmei

L’isola ha solo una struttura alberghiera: Koh Thmei Resort, e il termine “resort” è usato furbamente: è poco più di nove semplici bungalow da legno, ma è eco-friendly e usano l’energia solare.

Koh Thmei Resort è l’unico posto in cui soggiornare sull’isola omonima.

tre-isole-solitarie-in-cambogia
L’interno del resort

Gli ospiti possono fare escursioni, bird-watching, snorkeling o fare trekking sul kayak per due persone.

Nel resort anche c’è stallaggio in cui ci sono I cavalilni che i bambini possono cavalcare.

Ci sono le spiagge sono vicine ad un deserto da cui puoi visitare occasionalmente I delfini che nuotano lungo la costa.

Come andarci: Un taxi parte per Koh Chang- il villaggio di pescatori più vicino all’isola di Koh Thmei, puoi prenderlo da Phnom Penh costa $ 60, o $ 22 dal Sihanoukville. Koh Thmei Resort è in grado di organizzare una barca da Koh Kchhang a $ 12,50.

3. Miglior isola per le immersioni: Koh Tang

Situato a circa cinque ore dalla terraferma, Koh Tang in cui si è svolta l’ultima battaglia della guerra del Vietnam.

tre-isole-solitarie-in-cambogia

Koh Tang è circondata da acque costiere limpide piene di vita marina indisturbati.

È ormai disabitata e salvata da un piccolo avamposto di militari cambogiani. Perciò l’acqua in quest’isola è assolutamente pura con ottima visibilità e una indisturbata vita marina, che rendono le isole ideali per le immersione assieme della vicinanza- Koh Prins.

tre-isole-solitarie-in-cambogia

Otto siti di immersione famosi dell’isola offrono una vista di barriere coralline e una vasta gamma di creature marine, tra cui ci sono nudibranchi fantasticamente colorate, pesci palla velenosi e razze abbagliante con macchie blu elettrico.

Come andarci: I viaggi d’immersioni a Koh Tang possono essere prenotati da Sihanoukville con “Scuba Nation” (+855 34 933 700) o “The Dive Shop” (+855 34 933 664).

Minh Sunny

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *