Una giornata a Ben Tre

Che cosa è più bello quando si pedala sulle strade piccole sotto le piante di cocco verdi e lussureggiante? E ‘un senso di calma e rilassante soprattutto dopo le visite in macchina in un lungo viaggio per esplorare il paese di forma S.

una-giornata-a-ben-tre

Arrivo alla campagna del sud, si allontana dai moderni mezzi di comunicazione, la città rumorosa, la gente frettolosa, lasciando la civiltà per godersi lo scenario tranquillo del villaggio rurale e contattare con gli abitanti semplici e calorosi. Dopo l’atterraggio al molo di Hung Vuong, facciamo un giro sull fiume di Ben Tre attraverso i canali interlacciati vedendo le scene di vita quotidiana della gente del posto. Arrivo al villaggio di Nhon Thanh. Se si desidera visitare e scoprire la spririta’ della campagna a sud si usano i mezzi piu’ interessanti: sampano e bicicletta. Iniziamo l’esplorazione in bicicletta. Sulle strade di villaggio ai 2 lati sono le case nascoste nelle piantagioni di cocco, le risaie verdi, frutteti pieni di colore come luminoso rosso di rambutan, blu di cetriolo, pompelmo e verdure. Gli agricoltori sono molto ospitale agitando la mano in segno di accoglienza agli ospiti da lontano. Ogni volta si sente stanco e ha bisogno di riposare un momento, ci si ferma e partecipa alle attivita’ agricoli con le persone come l’irrigazione di ortaggi, raccolta della frutta, parla con loro della vita e l’allevamento.

una-giornata-a-ben-tre
A casa di signor Nghiep

Dopo aver finito il pranzo a casa degli abitanti, proseguiamo il viaggio verso gli altri villaggi artigianali come quello di fare tappeti tradizionali, bacchette e in particolare al Ben Tre nominata la Terra di Cocco, sono le fabbriche della produzione di noce di cocco, guardando le persone sbucciare noce di cocco, ottenere copra, spremere l’olio, etc,. Non dimenticate di godere del posto un cocco fresco. Acqua di cocco è davvero un’ottima bevanda da assumere per rinfrescarsi e reidratarsi o come integratore naturale per via dei suoi numerosi benefici per la salute. Cocco e’ un simbolo della provincia di Ben Tre ed occupa un ruolo estremamente importante nella vita del popolo di questa zona. Quando vedi la gente fare delle caramelle di cocco, non e’ difficile da imparare il modo di imballare le caramelle nelle carte piccoline a quadra e puoi gustare qualche per godere i gusti deliziosi, grassi. Ricordi di mettere in valigia alcuni pacchetti come un regalo per gli amici e famigliari perche’ caramelle di cocco sono la specialità più famosa della provincia del Delta di Mekong.

una-giornata-a-ben-tre

Nel viaggio in bicicletta di circa 20 km, vi verrete forniti un paio di bottiglie d’acqua e un asciugamano bagnato nei cesti, ci sono sempre delle soste per degustazione di frutta, bevere il latte di cocco a casa del popolo quindi non preoccupatevi che l’itinerario e’ troppo lungo e Voi non sono sportivi. Alla fine del viaggio, ritorno ad una casa degli abitanti per fare il bagno, riposarVi e cenare con la famiglia di padrone. Dopo una giornata di bicicletta, si imparano molte cose interessante e utili, si ama di piu’ questa terra e del paesaggio. Al presto mattino dopo, dobbiamo lasciare il villaggio per ritornare al caos della vita quotadiana.

Diario di Viaggio di signora Luong Thuy My

Il Vice responsabile del Dipartimento italiano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *