Una giornata ideale a Hanoi

Quando vieni ad Hanoi per un breve periodo, non sai cosa per scegliere tra le tante cose da fare e da vedere? Ecco un articolo, I suggerimenti, a mio parere, il programma ideale di una giornata da visitare e scoprire la capitale!

La colazione: Iniziamo con una colazione nel vecchio quartiere. Consiglio di andare alla caffetteria di Giang che è un luogo famoso per il suo caffè all’uovo. Il caffè all’uovo è una specialità di Hanoi. È uno dei caffè più famosi della città e da non perdere se vuoi godere il vero caffè vietnamita. Ci sono disponibili diversi tipi di caffè: caffè freddo / caldo, con il latte condensato e caffè con l’uovo. Per mangiare, non esitate a prendere un “banh mi” (il sandwich vietnamita) o un banh dao (una specie di grande raviolo ripieno con uova, maiale e funghi neri), due specialità tipiche per la colazione. Puoi portarlo via e mangiarlo con la tua bevanda, una volta lì.

 

Una giornata ideale a Hanoi

Caffè d’uova

 

La mattina: la pancia è riempita, propongo una passeggiata attraverso il vecchio quartiere. Una passeggiata attraverso il labirinto che forma le piccole strade, quando il Hanoi si sveglia, ideale per scoprire la vita quotidiana degli abitanti. Passeggia al bellissimo lago di HoanKiem, visita le piccole pagode e soprattutto passeggia per le strade con I cibi famosi. In effetti, il vecchio quartiere ha molte strade con il tema come la strada dei gioielli, la strada delle scarpe, la strada dei bambù, la strada del metallo … che fanno parte del fascino senza tempo di Hanoi. C’è tanto da fare ed esplorare, divertitevi e non esitate a testare i vicoli più piccoli, sempre più sorprendenti degli altri!

 

Una giornata ideale a Hanoi

Hanoi a mattina

 

Pranzo: incontro al My Pho, un indirizzo da non perdere per la cucina vietnamita ad Hanoi. Questo è il piccolo ristorante, raccomandato dalle numerose guide, offre un menù vario, perfetto per assaggiare diverse specialità vietnamite a prezzi abbastanza corretti ( circa 2 euro per un piatto). Anche i loro involtini primavera sono eccellenti, tra i cibi migliori che ho mangiato ad Hanoi! My Pho si trova nel cuore del centro storico di Hang Bong.

 

Una giornata ideale a Hanoi

Pho

Pomeriggio: Puoi scoprire la cultura con la visita di un museo. Ci sono le due scelte: il Museo delle donne vietnamite o il Museo di etnografia, credo che siano i due migliori musei della città. Raccomando il museo delle donne perche’ si richiede meno tempo e si trova in una posizione migliore, così puoi goderti il pomeriggio e anche fare qualcos’altro. Imparerai molto sulla storia e la cultura del paese, ma anche sulla lotta per la liberalizzazione della donna, un’esperienza che è ricca di emozioni. Consenti circa 1h-1h30 per il museo della donna, e 2h-2h30 per il museo di etnografia.

In seguito, ti suggerisco di andare al Ponte Long Bien. Sono sicuro che sei sconcertante e impressionante, oggi questo ponte è il simbolo della perseveranza e della resistenza dei vietnamiti, che ha resistito ai bombardamenti americani. Il suo fascino è dovuto non solo al suo aspetto vintage, ma soprattutto ai bellissimi campi di banane che lo circondano. Ideale per realizzare splendidi scatti.

 

Una giornata ideale a Hanoi

Ponte di Long Bien

Dopo tanti viaggi, niente meglio di un delizioso Sinh To (una specie di delizioso gustoso vietnamita) per dissetarti. Puoi scegliere uno dei tanti caffè della città, difficile da perdere, ci sono molte scelte.

Per concludere la giornata con stile, ti consiglio di partecipare a un piccolo spettacolo di marionette sull’acqua! Un’attività arricchente e divertente per scoprire la cultura vietnamita.

Dopo una giornata piena di attività, questo è il momento perfetto per andare al chiamante di fronte a questo famoso spettacolo, risalente al 12 ° secolo. Puoi andare direttamente al teatro Hoan Kiem, nel vecchio quartiere. È meglio prenotare il posto in anticipo: 57B Dinh Tien Hoang, Hoan Kiem.

 

Una giornata ideale a Hanoi

Via di Ma May

Sera: vieni alla trafficata via Ma May, troverai molti ristoranti, per i gusti! È anche l’occasione per assaggiare il Bia Hoi, la famosa birra vietnamita, in uno dei tanti bar di strada. Siediti su un piccolo sedia blu e bevi la tua birra come un vero vietnamita. La strada è sempre piena di vita: musica, ristoranti, bar … non ti annoierai!
Sperando che questo programma soddisfa le tue aspettative, ti auguro di goderti questa incredibile avventura in Vietnam!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *