Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
DestinazioniVietnam

Viaggi Avventure in Vietnam: Parco nazionale di Cat Ba

Il parco nazionale di Cat Ba è stato istituito il 31 marzo 1986. Si trova il parco nel quartiere di Cat Hai, 30 km ad est della città di Haiphong. Fa parte dell’isola di Cat Ba, il parco nazionale copre 26.300 ettari, in cui 17.300 ettari è sull’isola principale e 9.000 ettari è delle acque costiere adiacenti. Cat Ba è la scelta perfetta per i viaggi avventure in Vietnam!

Caratteristiche fisiche    
Il paesaggio del Parco Nazionale di Cat Ba è dominato dalle zone calcaree carsiche sull’isola principale, dove ci sono numerose cascate, caverne e grotte. La topografia robusta è caratterizzata dai affioramenti ripidi e dalle zone rocciose, con molti ruscelli stagionali.

viaggi-avventure-vietnam-parco-nazionale-cat-ba
Il parco nazionale di Cat Ba

Clima
Caratterizzato dal monsone tropicale con notevoli stagioni umide e secche, il parco riceve la pioggia annuale dal 1700 millimetri al 1800 millimetri. La temperatura annuale a livello del mare è dal 25 ° C al 28 ° C, associata alla moderata umidità relativa annuale dell’85%. I momenti ideali per visitare Cat Ba sono aprile e ottobre, perché potete incontrare la pioggia, anche i tifoni e le tempeste tropicali se arrivate al parco da maggio a settembre e qualche pioggerella nei mesi di gennaio, febbraio e marzo.

Valori di biodiversità
Grazie alla ricchezza di nicchie umide idonee all’interno della foresta calcare, Parco Nazionale di Cat Ba supporta una varietà di habitat naturali, per esempio: i piccoli laghi d’acqua, le mangrovie, le spiagge sabbiose e le barriere coralline..ecc… In dettaglio, tra le 839 specie di piante vascolari sono state registrate presso il parco nazionale, ci sono 25 specie elencate nel Libro Rosso del Vietnam.

viaggi-avventure-vietnam-parco-nazionale-cat-ba
La ricchezza di nicchie umide idonee all’interno della foresta calcare

A causa della natura isolata dell’isola e alti livelli di caccia, la diversità e l’abbondanza di mammiferi a Cat Ba sono basse rispetto ad altri parchi nazionali in Vietnam. Tra la fauna del parco, i più popolari sono gli ungulati e i primati, in cui le scimmie sono tra 104 e 135 individui, tra cui solo 50 a 75 adulti. Inoltre, l’habitat calcare al Parco è un ambiente idea per un certo numero di specie di invertebrati.

viaggi-avventure-vietnam-parco-nazionale-cat-ba
l’habitat calcare al Parco è un ambiente idea per un certo numero di specie di invertebrati

Incredibile, emozionante, sorprendente …
Cat Ba è un luogo ideale per le escursioni e le attività all’aria aperta. Tuttavia, se non siate esperti escursionisti, i sentieri a Cat Ba potrebbero essere una vera sfida per voi per trekking. In questa situazione, una guida turistica sofisticata è altamente raccomandato a fini di sicurezza. Esplorate Cat Ba, potrete vedere uno dei paesaggi più belli in Vietnam e l’ecosistema copiosa. Altre attrazioni come formazioni calcaree, numerose cascate, caverne e grotte sono in attesa per il vostro arrivo!

 

AUTORE: GATTO

Tags
Show More

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Check Also

Close
error: Content is protected !!
Close