Viaggi in Cambogia durante la bassa stagione

Negli guide book “Lonely Planet” “Marco Polo”, ci sarebbe un buon senso che in generale in Cambogia è meglio evitare di fare il viaggio durante la stagione delle piogge (da aprile a novembre). La maggior parte della gente è convinta che piove per tutto il giorno, tutto l’estate, è impossibile da fare, vedere o visitare nulla.

Tuttavia, questo non è sicuramente vero. Continuare a leggere e scoprirete 5 dei numerosi vantaggi della visita in Cambogia durante la stagione delle piogge:

viaggi-cambogia-durante-bassa-stagione

1. I paesaggi più eccezionali
In realtà, quando comincia a piovere a maggio, la flora e la fauna in Cambogia iniziano rapidamente ad essere fiorente e offrono una vasta gamma di colori estremamente vivaci. Immagina le risaie sono asciutte e desolate nei tre mesi, improvvisamente sono sommerse dall’acqua. Noi possiamo iniziare a offrire infiniti ricchi panorami verdi. Immagina i colorati fiori nell’aria fresca evidenziando le incredibili paesaggi della Cambogia.

viaggi-cambogia-durante-bassa-stagione
la porta all’Angkor Thom

2. Il complesso di Angkor quasi solo per te
Grazie alla stagione delle piogge, puoi evitare le grandi folle invasori nelll’Angkor Wat e tutti i templi principali che sembrano di essere invaso durante l’alta stagione. I templi apparirano più belli con le lussureggianti foreste tropicali che circondano al tempio più grande e più bello. Sentiresti probabilmente come Lara Croft in Tomb Raider, Lara combatte i nemici e scopre gli antichi artefatti, e tu senza dover combattere la folla lungo la strada!

viaggi-cambogia-durante-bassa-stagione

3. La piscina dell’hotel è anche solo per te
I tassi di occupazione degli alberghi sono piuttosto bassi: Lo staff non sarà in fretta e avrà sicuramente più tempo per essere attenti e ascoltare con attenzione alle tue esigenze. Le aree comuni, come la piscina, l’area relax e la sala colazione saranno tutti meno affollati che consente di godere al meglio i servizi dell’hotel e garantire un tempo di pace durante il vostro soggiorno in Cambogia così.

viaggi-cambogia-durante-bassa-stagione

4. In realtà non è piovuto tutto il tempo
È vero che saresti sorpreso da un acquazzone pesante più di una volta durante le vacanze, ma la stagione piovose ‘non è sinonimo di «acquazzoni permanenti». Al contrario, anche se piove quasi ogni giorno, è spesso solo in realtà piove per circa un’ora nel tardo pomeriggio. Quindi prendete il vostro tempo, rilassasate e godete l’energia rinfrescante di una doccia a pioggia tropicale!

 viaggi-cambogia-durante-bassa-stagione

5. Molte attività uniche
I villaggi galleggianti, foreste allagate, cascate, il lago Tonle Sap, sono solo alcuni dei luoghi che rivelano la loro vera bellezza quando le piogge stanno arrivando. Inoltre, è meno caldo e ancora più bello per visitare questi luoghi senza il caldo torrido implacabile di alta stagione! Cambogia è in realtà un paese ideale per scoprire tutto l’anno, le stagioni secche e piovose sono cosi` diverse che potresti venire due volte per vedere veramente tutto!

 

Minh Sunny

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *