Viaggi in Laos: Esotico Bolaven Plateau!

È ubiciato circa un’ora di automobile da Pakse- capitale della provincia di Champasak, il Bolaven Plateau può essere una piacevole sosta in lungo e stanco transferimento nei viaggi in Laos. Il fascino altipiano non è molto diverso  dagli altri in Sud Est Asiatico ma sempre offre affascinanti attrazioni per i viaggiatori che vengono a Laos meridionale. 

viaggi-laos-esotico-bolaven-plateau   viaggi-laos-esotico-bolaven-plateau

La natura selvaggia: il Laos gode di una natura ancora vergine, dove la biodiversità naturale è pressoché intatta. La giungla è abitata da elefanti selvatici, tigri, pitoni ed orsi neri, mentre i delfini di acqua dolce vivono nel fiume Done Det – regione che presenta 4.000 isole. Sono anche state scoperte numerose nuove specie animali, come il raro coniglio striato dell’Annam, il serpente Saola e il topo laotiano delle rocce, così come alcuni dei più grandi ragni del mondo. Numerosi scienziati e biologi sono al lavoro per scoprire ancora nuove specie.

A più di 3000 piedi (1000 metri) sul livello del mare, il Bolaven Plateau ha il clima più fresco rispetto ad altre parti del Laos, che favorisce i condizioni fertili per alcune piante e verdure specializzate di prosperare. La regione offre i raccolti grandissimi di caffè, tè e altri prodotti agricoli per la domanda interna. Una visita a una piantagione di caffè è un high-light in cui i visitatori avranno la possibilità di conoscere meglio la produzione di caffè di Bolaven e gustare uno dei migliori caffè in Asia. La birra Bolaven Plateau è anche una bevanda che devi provare.

viaggi-laos-esotico-bolaven-plateau viaggi-laos-esotico-bolaven-plateau

Il Plateau attira anche i turisti da tutto il mondo con le sue numerose cascate e cateratte. Il più famoso includono il Tad Fane, un duo di 120 metro impressionanti cascate alte e il Tad Lo, bellissima cascata con le vasche cristalline e dintorni splendidi boschi. Il Tad Pha Suam è anche una piacevole sosta, soprattutto per i viaggiatori che vogliono avere un assaggio della tradizione di minoranze etniche nel sud del Laos, e avere un visita ad alcune case etniche tipche in zona.

viaggi-laos-esotico-bolaven-plateau viaggi-laos-esotico-bolaven-plateau

Oltre a visitare le piantagioni di caffè e le cascate, i viaggiatori che vengono a Bolaven possono prendere parte ad molte attività più esilaranti, come il trekking nella giungla o anche all’elefante. Il periodo migliore per visitare questo incredibile altopiano è la stagione secca da ottobre a giugno, ma nella stagione delle piogge, il paesaggio verde può essere altrettanto irresistibile.

viaggi-laos-esotico-bolaven-plateau viaggi-laos-esotico-bolaven-plateau

Minh Sunny

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *