Viaggiare in Laos con l’impressionante Vientiane

Vientiane e` la capitale del Laos. E` differente alle altre capitali Asiatiche molto affollate, con i suoi soli 200.000 abitanti, Vientiane e`molto tranquila e pacifica.
Per un viaggiatore che viene a viaggiare in Laos queste sono le tappe imperdibili di Vientiane:

viaggiare-laos-impressionante-vientiane

1. Arco di Trionfo Patuxay
Si trova in piazza di Lan Xang, nel cuore della capitale, L’Arco di Trionfo è stato costruito nel 1958, la sua architettura richiama il più celebre Arco di Trionfo a Parigi, ma la parte superioreè decorata specifici del Laos. Dal suo piano alto si ammira un indimenticabile panorama della capitale.

viaggiare-laos-impressionante-vientiane

2. Pha That Luang
PhaThat Luangè riconosciuta come Patrimonio Mondiale Unesco. Costruitonel 1566sui restidi un tempio Indiano delXIII° secolo, è interamente ricoperto di oro. A PhaThat Luang, simbolo nazionale del Laos, stampato sulle banco note come simbolo della Repubblica democratica popolare del Laos.

viaggiare-laos-impressionante-vientiane

3. Parco del Budda
Il Parco del Buddha di XiengKhuang distacirc a28 chilometri dalla capitale Vientiane. Ci sono oltre 200 statue di buddha e staue sacre Hindu, in particolare una gigantes castatua di Buddha alta 40mt. Per venire qui si può arrivare in tuktuk al costo di 70.000Kip o prendere l’autobus n °45 nei pressi del mercato Talat Sao a 5.000kip/ persona, 20-40 minuti a viaggio.I biglietti d’ingresso per il Parco del Buddha costano 5,000 Kip.

viaggiare-laos-impressionante-vientiane

4. Wat PraKeo
Wat Phra Keo, “mondo dell’arte”di sculture e manufatti rari, intarsiato con oro, argento,e smeraldi dai colori scintillanti. WatPhraKeonon è famosa solo per la statua delBuddha, ma anche un museo con tante opere d’arte religiose nel Laos. A Vientiane, il tempio di WatPhra Keo è importante  efamoso, secondo solo al tempiodi That Luang.

viaggiare-laos-impressionante-vientiane

5. Wat Sisaket
Situato sulla via di Sethathirath, il tempio di WatSisaket è conservato dopo la sua costruzione nel 1818 da parte del re di Chao Anou, con l’architettura siamese-buddista. Wa tSisaket i cui corridoi di pareti decorate con più di 2000 immagini del Buddha in bronzo, legno pregiato, ceramica, argento e oro placcato.
Con quelli suggerimenti, vi auguro un buon viaggio nella pacificaVientiane

viaggiare-laos-impressionante-vientiane

Trang Eva

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *