DestinazioneEsperienza

Esperienza per un viaggio a Chiang Mai

Chiang Mai è talvolta scritto come "Chiengmai" o "Chiangmai”. Chiang Mai significa "la nuova città" ed è stata chiamata così perché è la nuova capitale, fondata nel 1296. Chiang Mai è anche conosciuta come la "Rosa del Nord" ed offre una bellezza pacifica con il ritmo della vita è lento e rilassato. Ecco qualche informazioni per Chiang Mai per viaggiatori in Thailandia.

1, Dove si trova Chiang Mai?

Chiang Mai, è la città più importante del nord della Thailandia. Chiang Mai si trova a 700 km da Nord di Bangkok, nel mezzo delle montagne più alte della Thailandia. Un viaggio a Chiang Mai è perfetto per esplorare il nord della Thailandia!

2, Quando dovrei andare a Chiang Mai?

Puoi fare viaggio a Chiang Mai in qualsiasi momento, ma è meglio andare nelle feste per goderti tutta la bellezza di questa città.

3, Festa a Chiang Mai

3.1. Loi Krathong (nella lingua locale chiamata “Yi Peng”)

Si tiene nel giorno di luna piena del 12° mese lunare della Thailandia, il giorno di luna piena del 2° mese del vecchio calendario Lanna. Nel calendario solare, questo giorno di solito cade a Novembre. Ci sono migliaia di viaggiatori ogni anno, fanno le lanterne con foglie di banana (krathong), le decorano con fiori e candele e le lasciano sul confine del fiume nella città.

Loy Krathong Yi Peng

3.2. Songkran

Si tiene a metà Aprile (intorno al 13-15 Aprile) in Capodanno tradizionale. Chiang Mai è anche uno dei luoghi più popolari per partecipare a questa festa. Ogni anno si svolgono una serie di attività religiose, i rituali nei templi, la gente che viene per preghiere, spruzzi d’acqua e un concorso di bellezza per la signorina Songkran.

Songkran viaggio a Chiang Mai

4, Come si va a Chiang Mai?

4.1, Aereo

Da Bangkok, puoi volare direttamente con la compagnia aerea low cost come Air Asia, Nok Air. Inoltre, puoi anche volare con Bangkok Airway, che è una compagnia aerea di alta qualità, quindi il prezzo è anche più alto rispetto alle altre due compagnie aeree. Il tempo di volo da Bangkok – Chiang Mai è di circa un’ora e 10 minuti.
L’aeroporto di Chiang Mai si trova a circa 3 km dal centro della città, a soli 10-15 minuti in auto. Il prezzo del taxi dall’aeroporto in volo per la città è di circa 120 – 150 baht (massimo 5 persone). Se prendi un taxi con tassametro, la tariffa inizierà da 40 baht più una commissione di servizio di 50 baht. I taxi operano dall’uscita sul lato nord della stazione, dopo aver ritirato i bagagli e superato la dogana, entrate nella reception e girate a sinistra. In alternativa puoi guidare un tuk-tuk o un songthaew per 50-60 baht a persona.

4.2, Autovettura da Bangkok per Chiang Mai

Ogni giorno, le auto di classe 1, 2 e normali con aria condizionata partono dalla stazione nord degli autobus di Bangkok (Mo Chit 2) per Chiang Mai (dalle 8:00 alle 21:00). Chiama 02936 3600, 02936 2852 e 02937 8055 per aggiornamenti sugli autobus.

Con gli autobus statali fanno fermate regolari in tutte le piccole città. Il viaggio di solito dura circa 10-12 ore al costo di 200 baht.

C’è anche una compagnia di auto VIP chiamata Nakhon Chai Air Bus, con 21 e 32 posti. L’auto funziona continuamente senza fermarsi per far salire i passeggeri, l’auto ha ampi sedili e fornisce snack. Il tempo di percorrenza è di circa 9 ore, il prezzo è di circa 550 baht.

Quando arrivi a Chiang Mai, l’auto ti porterà alla stazione degli autobus Arcade, puoi facilmente prendere un “Songthaew” in attesa vicino al Terminal 3, nota anche che più economico è il prezzo per andare alle Song Cards. Potrebbero dire prezzi alti, ma affare. Il prezzo varierà da 50-100 baht a seconda della posizione in città. Nei punti più lontani, è solo circa 150 bath.

viaggio a Chiang Mai

4.3, Treno da Bangkok a Chiang Mai

Ogni giorno c’è un treno da Bangkok (stazione di Hua Lamphong) a Chiang Mai, ci vogliono circa 12-15 ore per raggiungere Chiang Mai. Dovresti scegliere di andare a letto e dormire la notte per alleviare la fatica, quindi scegli l’ultimo viaggio per avere più opportunità di goderti il paesaggio su entrambi i lati della strada.
Le gite di un giorno partiranno dalle 8:30, la tariffa della classe 2 è di circa 281 baht e la terza classe (121 baht). Le differenze tra le classi sono i sedili in macchina. Dovresti fare l’ultimo viaggio a letto alle 22:00. Consulta gli orari e le tariffe dei treni su www.railway.co.th. Le principali stazioni accettano Visa / MasterCard. Il pagamento con carta è abbastanza sicuro, perché SRT è una società di proprietà statale.

5, Trasferimento a Chiang Mai

A Chiang Mai tranne tuk tuk, taxi. Un camion rosso è anche conosciuto come “Songthaew”, Taxi sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se hai bisogno di muoverti nella città di Chiang Mai, agita semplicemente il veicolo che desideri quindi indica l’autista di destinazione, chiedi il prezzo e contratta.

Grab: puoi interrompere l’applicazione per chiamare un’auto sarà più economico e più conveniente.

Motorino: Se viaggi per 4 giorni, puoi noleggiare una moto a Chiang Mai ma attenta perché la polizia stradale in Thailandia è molto severa.

Songthaew
Songthaew

6, Hotel a Chiang Mai

Chiang Mai ha molti motel economici, adatti a tutti i tipi di ospiti.

Se ami l’antichità, scegli hotel a 2-3 stelle con prezzi che vanno da 1000-3000 baht / notte nella zona della Città Vecchia (questa zona è spesso utilizzata dagli ospiti occidentali e supportata dal pick up gratuito se prenoti un tour Chiang Mai).

Se sei una persona giovane e dinamica, scegli Ostello nella zona di Nimman, il prezzo varia da 100-800 baht / notte a seconda del tipo di camera e della posizione. Alla sera, Chiang Mai è più fresca di Bangkok, quindi non è necessario nemmeno una stanza con aria condizionata.

7, Cosa visitare nel viaggio a Chiang Mai?

7.1, Wat Phrathat Doi Suthep

A 18 km dalla città, il tempio si trova sulle pendici del monte Suthep a un’altitudine di 1.073m. Qui ammirerai il grande chedi, dorato e visibile dalla città nelle giornate limpide. La pagoda fu costruita nel 1383 durante il periodo Lanna. Il percorso per il tempio è di 309 gradini di Naga. Se non puoi salire queste scale, puoi andare in ascensore con 30 baht.

Wat Phra That Doi Suthep

7.2, Tempio di Wat Chedi Luang

La pagoda si trova in città in via Prapokklao. La particolarità di questo tempio è l’architettura unica della dinastia Lanna e delle arti (nord thailandese). Wat Chedi Luang è anche famoso come uno dei luoghi di culto temporanei del Buddha di smeraldo, ora venerato al Wat Phra Kaew a Bangkok. Orario di apertura: 8.00-17.00.

wat chedi luang

7.3, Campo Elefante di Mae Sa El

Il campo elefante di Mae Sa che si si trova a circa 30 km a nord della città, è circondato da una foresta. Mae Sa e` la casa di 70 elefanti addomesticati. Qui potrai cavalcare un elefante intorno al campo, conoscere la vita degli elefanti e goderti gli scenari naturali, poi anche provare a partecipare a corsi di formazione di mahout base che ti insegnerà la biologia animale, i requisiti di salute, il linguaggio del corpo, nonché i comandi, l’addestramento alla pittura, il bagno e il controllo degli elefanti. Il biglietto d’ingresso è: 120 bath/ persona.

7.4, Villaggio delle donne giraffe

Venendo nella regione settentrionale della Thailandia, dovresti visitare il villaggio delle persone etniche dal collo lungo. Ci sono due modi per raggiungerli: visitare il villaggio di Padaung nella zona delle grotte di Chiang Dao, o sulla strada da Chiang Rai a Mae Sai.
Anche a Chiang Mai dovresti provare il gioco d’avventura Jungle Flight.

Villaggio delle donne giraffe Karen (Paduang)

8. Budget

I noleggi di moto corrono 200 baht /giorno
Giocare a Jungle Flight è 2400 baht
Soldi allo zoo di Chiang Mai: 100 baht /persona
Soldi per entrare nel palazzo d’inverno su Doi suthep: 50 baht / persona.
Soldi per comprare simulazioni tailandesi: 100 baht
Soldi per tuk tuk: 75 baht / persona
Se vai al festival, i soldi per comprare luci per diverse serate di festival: 120-150 baht (30 baht / piccola luce e 40 baht / grande luce con bonus candela)
Supplemento lavanderia: 65 baht / 1,5 kg

Oltre ai posti che vi consiglio sopra, Chiang Mai ha molti altri posti interessanti da esplorare. La bellezza pacifica e antica, la cucina deliziosa e le feste uniche a Chiang Mai ti faranno sicuramente innamorare! Organizza subito il tuo viaggio a Chiang Mai! Buon viaggio!

Autore: Trang Eva

Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close