DestinazioneEsperienza

Viaggio a Chiang Rai

Come nuovo paradiso turistico in Thailandia, la città di Chiang Rai con una ricca storia e cultura cattura i visitatori con la sua misteriosa bellezza. Venendo a Chiang Rai, sarai accolto dal calore della gente locale e sperimenterai le arti, la lingua, la musica e la cucina uniche e ammirerai i famosi templi. Se sei ancora confuso sul tuo viaggio a Chiang Rai, ecco le risposte a tutte le tue domande!

1, Che stagione è più bella a Chiang Rai?

Chiang Rai ha clima temperato, fresco e piacevole quindi puoi andarci tutti mesi dell’anno. Se ti piace l’atmosfera vivace della festa, fai un viaggio a Chiang Rai a metà Aprile, quando si svolge il tradizionale festa dell’acqua di Songkran.

viaggio a Chiang Rai

2, Come trasferirsi a Chiang Rai?

Al momento non esiste un volo internazionale diretto per Chiang Rai, quindi ci sono due modi di viaggiare: Vola all’aeroporto da Bangkok oppure volo a Chiang Mai poi trasferimento 3 ore via macchina a Chiang Rai. È meglio prenotare 3-6 mesi in anticipo per ottenere un buon prezzo. Le compagnie aeree più comunemente utilizzate sono Nok Air, Thai Lion Air e Air Asia.

Insieme a un aereo, puoi anche scegliere di un autobus da Bangkok o un treno per Chiang Mai, poi un’altro per Chiang Rai. Il prezzo medio per questo tipo di viaggio circa 600-700 baht

3, Come spostarsi intorno a Chiang Rai?

Come altre città turistiche, i mezzi di trasporto più popolari a Chiang Rai includono autobus, taxi, e specialmente il Tuk Tuk. Un tuk tuk può trasportare molti passeggeri, comodo ed. Puoi anche noleggiare un motorino o una bicicletta per esplorare la città di Chiang Rai o dintorni.

tuk tuk viaggio a Chiang Rai

4, Dove alloggiare quando si viaggia a Chiang Rai?

Dovresti scegliere un hotel in zone come centro della città di Chiang Rai per facile per visitare i monumenti. Questi hotel costeranno circa 400 – 600 baht/notte, mentre i resort di lusso circa 800-100 baht/notte. È meglio prenotare in anticipo per evitare il caso completazione in alta stagione del turismo.

5, Luoghi da visitare a Chiang Rai?

Chiang Rai è la porta d’accesso al Triangolo d’Oro (confine tra Thailandia, Myanmar e Laos). L’atmosfera qui è tranquilla, prominente con paesaggi naturali poetici, opere architettoniche religiose e antica cultura di Lan Na Thai (“Regno di milioni di risaie”). Se fai un viaggio a Chiang Rai, ecco i luoghi in cui devi fare il check-in:

Wat Rong Khun (Tempio bianco)

Simile al suo nome, il colore principale del tempio è il bianco, che rappresenta la purezza e l’essenza del buddismo. Le lastre di pietra bianca erano fissate con migliaia di minuscoli specchi che scintillavano al sole, irradiando apparentemente un alone abbagliante. Sebbene di recente costruzione, il tempio ha rapidamente attirato un gran numero di turisti, diventando uno dei templi più famosi della Thailandia.

viaggio a Chiang Rai

Doi Chang (Mae Suai)

Doi Chang è famosa con unico caffè. Un tempo era un hub di trasporto per l’oppio, ma i piani per migliorare la vita delle persone e ridurre al minimo la piantagione illegale di papaveri da parte del re Rama IX hanno aiutato questo posto a cambiare gradualmente. Attualmente, il caffè Doi Chang è considerato il miglior caffè della Thailandia ed è tra i migliori caffè al mondo.

Doi Chang

Triangolo d’oro

Questo è un crocevia tra Thailandia, Birmania e Laos, un tempo famoso per il traffico illegale di droga. Attualmente, il Triangolo d’oro è diventato un’attrazione turistica attraente, con minoranze etniche che vivono qui. Esplorerai e sceglierai artigianato, tessuti e specialità. In particolare è possibile visitare anche il museo dell’oppio dove sono esposti i manufatti della guerra alla droga.

triangolo d'oro

6, Cosa mangiare a Chiang Rai?

Sai Oua

È fatto da carne di maiale marinata con citronella, galanga, peperoncino e foglie di limone a fette e farcita tutti gli ingredienti in involucri simili a salsicce e poi portati alla griglia. Puoi trovare questo piatto ovunque per le strade di Chiang Rai.

Khao Kha Moo

Khao Kha Moo è involtini primavera in umido e servito con riso al vapore, verdure e uova sode.

cosa mangiare Chiang Mai

Khantoke

Il prossimo famoso piatto di Chiang Rai è Khantoke, l’attrazione di questo piatto è presentato in un vassoio di legno splendidamente decorato, che può essere maiale al curry, pollo al curry, riso appiccicoso, pollo fritto, verdure. I prezzi dei prodotti alimentari di Khantoke oscillano intorno a 520 baht.

Gaeng Hang Lay

Gaeng Hang Lay è un curry acido cucinato con pancetta o manzo, pollo e pesce. La salsa è composta da zenzero, aglio, succo di tamarindo, zucchero, arachidi, curry in polvere.

Con una bellezza naturale poetica, festival culturali unici, persone amichevoli e cucina deliziosa, Chiang Rai conquisterà i cuori di tutti i visitatori. Sei pronto per un viaggio a Chiang Rai? Per favore commenta se hai altre domande! Ciao ciao!

Autore: Trang Eva

Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close