DestinazioniVietnam

Viaggio a Da Lat- La città dei sognitori

Da Lat (o Dalat) è il capoluogo della provincia di Lam Dong nella regione di Tay Nguyen. Da Lat è situata sull’altopiano, a 1500 m sul livello di mare, con clima temperato , che è un luogo turistico unico in Vietnam. Assomiglia a Sapa al Nord, Da Lat è l’europa piccola del Vietnam. Un viaggio a Da Lat è un sogno di molte persone, molte coppie ed anche di molti viaggiatori stranieri.

viaggio-a-da-lat-citta-dei-sognitori
Il Duomo di Da Lat

Vietnam del Sud- una regione di caldezza ma quando arrivi a Dalat, puoi sentire il freddo ma non è gelido e insensibile. Il freddo ha fatto del marchio di Dalat. La temperatura media è di 18 °C – 25 °C. La più alta temperatura mai registrata a Da Lat è stata pari 27 °C, e la più bassa è stata di 6,5 °C. Il clima di Da Lat è diviso in due diverse stagioni, la stagione delle piogge che dura da aprile ad ottobre di ogni anno, quella secca da ottobre ad aprile. La stagione secca è ideale per un viaggio.

viaggio-a-da-lat-citta-dei-sognitori
Le ville piccoline su collina

Gli francesi hanno iniziato a costruire questa città nel 1907 dopo che Yersin ebbe esplorata questa regione: numerosi ville ed alberghi per località. Da Lat conserva ancora le vecchie ville francesi situate sulla collina e sono state trasformate in hotel di lusso. Proviamo un soggiorno nelle splendide ville godendo una notte tranquilla a Da Lat,molto romantica e lirica.

viaggio-a-da-lat-citta-dei-sognitori
Università a Dalat

Le bancarelle che vendono gli abbigliamentidi second-hand alle ore 17 di ogni giorno sono le sorprese per tutti. In cui vendono tutti i tipi di oggetti vecchi, dai maglioni alle giacche, cappelli o calze, sciarpe o altri tipi di materiali utilizzati per l’inverno. Forse non c’è bisogno di acquistare vestiti, solo andiamo avanti attraverso questo luogo per vedere un angolo interessante nella vita di Da Lat.

viaggio-a-da-lat-citta-dei-sognitori
Una chiesa con archiettetura contemporenea

Da Lat è pieno dei fiori. Non puoi contare il numero dei fiori. Fiore di mimosa, fiore di ciliegio, girasole,etc, cresciti naturalmente o decorati su strada. Per ciò atmosfera anche diventa molto profumata, specialmente in primevera.

viaggio-a-da-lat-citta-dei-sognitori
La strada dei fiori

Le fattorie di verdura sono aperte ai visitatori che desiderano acquistare raccolte a mano e riportato come un dono.Certamente le verdure comebroccoli, fragole, carciofi, fave, avocado sono i doni. Se non hai tempo per andarci, puoi acquistare in prodotti freschi nel mercato di Dalat al mattino e ricordarsi di pagare il prezzo.

viaggio-a-da-lat-citta-dei-sognitori
La stazione vecchia di Dalat

La stazione di Da Lat con archiettura francese è unica in Indocinaed ancora esiste l’antica locomotiva. Nella vecchia stazione ferroviaria di Dalat, un treno passeggero in 7 km a Trai Mat. Il treno passa attraverso piste valle ai campi di ortaggi e serre di Dalat- una destinazione poetica.

viaggio-a-da-lat-citta-dei-sognitori
Il Lago di Xuan Huong

Da Lat anche è una città di lago, con le foreste di pini, che diventa una Svezia piccola del Vietnam. I laghi più famosi sono Lago di Than Tho, lago di Xuan Huong. E non dimenticare a visitare le cascate, i capolavori della natura. Cam Ly, Prenn, Pongour, Datanla,etc sono le cascate più belle.
Da Lat è la casa delle molte etnie minoranze diverse come Kinh, Cinesi, C’ho e Cham con molte feste e costumi speciali. La cultura di loro è un’altra attrazione di questa città.

viaggio-a-da-lat-citta-dei-sognitori
Le studentessa con uniforme tradizionali

L’Aeroporto di Lien Khuong dista 26 km a sud di Da Lat. Puoi andarci da Saigon o Da Nang velocemente. Perché non metti Dalat in tuo diario di viaggio subito?
Autore: Minh Truong

Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close