Destinazione

Esperienza di viaggio a Yangon

Yangon, Myanmar, è stata una colonia britannica per molto tempo, quindi l'architettura qui ha uno stile europeo. Non sorprende che Yangon è soprannominato la "Londra del sud-est asiatico". Recentemente, Yangon è diventata un'attrazione turistica che attira tanti visitatori dal tutto nel mondo. Se hai intenzione di venire qui, intascate le esperienze di viaggio a Yangon di seguito.

1. Perché Yangon?

Perché un viaggio a Yangon? Yangon è conosciuto con altro nome come Rangoon, che è stata anche la capitale del Myanmar fino al 2006 . Questa è una città antica e bellissima situata alla confluenza del fiume Yangon, fiume Bago, a circa 30 km dalla baia di Martaban. Con una popolazione di quasi 5 milioni, Yangon è oggi la città più grande del Myanmar. Questa città ha una storia di migliaia di anni di fondazione e sviluppo.

2. Volo a Yangon

Attualmente ci sono molti mezzi di trasporti per raggiungere Yangon ma l’aereo è ancora quello più veloce e migliore. Anche lo spostamento nell’entroterra del Myanmar, volo è scelto da molti turisti e persone.
Da Bangkok, città di Ho Chi Minh o capitale di Hanoi, potete volare a Yangon con Thai Airways, Air Asia, Tiger Air, Vietnam Airlines o Vietjet Air.

Yangon

3. Quando viaggiare a Yangon?

Il clima a Yangon è tropicale con 3 stagioni all’anno. Da Febbraio a Maggio il clima è molto secco e caldo, da Maggio ad Ottobre è il stagione delle piogge ed il resto dell’anno fa freddo e secco. Quindi da Novembre a Febbraio è tempo ideale  per un viaggio a Yangon.

4. Cosa visita a Yangon?

– Shwedagon
La Pagoda d’oro di Shwedagon è un luogo da-non-perdere a Yangon. Questa pagoda 2000 anni è uno dei più grandi templi in Myanmar. Ci sono anche quattro tesori sacri del buddismo, quali cui: il bastone, il filtro dell’acqua del Buddha, un pezzo di lattuga e 8 capelli.

Pagoda Shwedagon a Yangon

– China Town
Nei paesi del sud-est asiatico, non è difficile per trovare i quartieri cinese. Yangon non è eccezione. Quando si arriva a questo quartiere, i turisti non solo possono visitare il paesaggio, ma hanno anche l’opportunità di gustare le specialità del Myanmar come: Shan gnocco, Shan noodles, torta al cocco con uova di quaglia …

– Mercato di Bogyoke Aung San
Questo è un mercato famoso a Yangon, dove i visitatori possono acquistare souvenir, artigianato, gioielli… come regali per famiglia ed amici dopo un interessante viaggio a Yangon.

mercato Bogyoke Aung San

– Pagoda di Sule
È facile da trovare perché questo tempio si trova nel mezzo del grande crocevia della città.
L’architettura del tempio e l’arte scultorea sono una caratteristica famosa. Questo posto è molto bello anche di notte, vale la pena tornare di nuovo per vedere il posto illuminato.

Sule Pagoda

5. Dove prenota un hotel?

Dovresti prenotare vicino a piazza di Sule, Pagoda di Sule o Chinatown (vicino alla 19th Street). Potete scegliere un dormitorio se andate in gruppo, il costo è circa 25 USD/letto/ notte, colazione inclusa.
Un buon hotel da 3-4 stelle è il Garden Yangon Hotel, con vista sulla Pagoda di Shwedagon.

Se viaggi in Birmania senza visitare Yangon, è un grosso errore! Puoi fare riferimento ai viaggi a Yangon qui.

Latest posts by Nguyen Anh (see all)
Tags
Dimostrare più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close