Viaggio ad Hue – Hoi An a costo migliore (Parte 2)

Nel post precedente, vi ho indicato come viaggiare a Hue da Hanoi. Continuamo a Da Nang e Hoi An.

Ma prima di Danang e Hoi An, dovete aver pianificato bene per il viaggio: mare a Hoi An oppure Danang, o senza mare? Allora è la domanda di prenotazione della stanza.

Viaggio-ad-Hue–Hoi-An-costo-migliore-Parte-2)

Se volete mare, è meglio prenotare l’hotel di 4 stelle in su vicino al mare. Non vi preoccupate. Tutti hotel 4 stelle hanno lo shuttle bus a centro storico. Un pò di meno: l’hotel di 3 stelle spesso distribuiscono vicino il centro storico di Hoi An, circa 5km al mare, ma si può sempre nolleggiare una bici con 30.000 dong (nell’hotel) al 50.000 dong (fuori) al giorno per andare al mare. A costo bassisimo, potete cercare homestay: le case di abitanti. Sono sopratutto vicinissimo al centro storico. La foto sotto vi indica come trovare quelli homestay. Costo sarebbe 150.000/stanza doppia/notte con aria condizionata, doccia e senza prima colazione. Questi homestay non dovete prenotare in anticipo, basta arrivare, cerca uno e chiedete per la disponibilità, ma anche se non hanno stanza nel momento, i gentilissimi padroni della casa cercherà i loro vicini per una stanza per voi. Ottimo no? particolamente per i viaggiatori da soli.

Dove si trova homestay

Ma forse ho dimenticato una cosa: il trasferimento!

Problema critico.

Allora per trasferire da Hue a Hoi An, si può prendere un pulman. Nel centro di Hue, c’è un sacco di ufficio di viaggio che vende biglietto di pulman. Se abitate in un’hotel di 2 stelle, potete comprare nell’hotel. Il costo per un biglietto sarà 70 – 80.000 dong.

Quando siete già arrivati in Hoi An, non dimenticare di comprare biglietti prima delle visite. Si può entrare in quartiere antico tranquilamente, ma per passare il Ponte Giapponese, e per il diritto d’entrata nelle Case d’Assemblea cinesi, nelle case antiche, ci vuole biglietto.

Ci sono 2 tipi: tipo con solo 3 tagli (3 entrate) di 60.000 dong e tipo con 5 tagli di 120.000 dong. Allora per chi non si interessa tanto alle visite, 60.000 dong è basta: basta per visitare le cose più principali: il ponte giapponese, una Casa d’Assemblea cinese, e una casa vecchia. Ma per una scoperta più profonda, per me, io sceglierei tipo di 120.000 dong. Allora posso visitare il ponte, ovviamente, la Casa d’Assemblea di Fu Kien e quella di Cantone entrambile 2 sono molto cinese, belle ed ogni ha una storia diversa, e alla fine 2 case vecchie (che ce ne sono 5 nel quartiere): prima è la casa di Phung Hung, più famosa e (ad dire la verità) professionale ma troppo turistico, seconda è la casa Duc An, più tranquilla, vietnamita e c’è una parte della storia moderna del Vietnam.

Viaggio-ad-Hue–Hoi-An-costo-migliore-Parte-2

La vecchia cittadina di Hoi An

Da mangiare: com ga xe – riso con pollo tagliato e cao lau sono 2 vale la pena provare. Ma non sono molto buoni nei ristoranti. Se si passa il ponte di An Hoi, entra nel mercato notturno circa 200 metri, si vede una trattoria per strada, che fa il riso con pollo buonissimo, invece Cao Lau si può mangiare nei ristoranti – abbastanza buoni. Il costo per un piatto di Com Ga oppure Cao Lau è 25 – 30.000 dong.

Ma non lasciare Hoi An senza comprare niente ok? È il paradiso dello shopping e se guardate bene, potete trovare un sacco delle cose interessantissime a fare souvernir o regali agli amici.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *