Il viaggio a casa del presidente Ho Chi Minh a Nghe An

Il complesso di prestigio del Kim Lien, in cui consiste il villaggio di Hoang Tru e villaggio di Loto, in borgo di Kim Lien distretto di Nam Dan, provincia di Nghe An. Il luogo a cui il Presdente Ho Chi Minh visse quando era bambino. Nell’occasione del 124° anniversario di compleanno del presidente Ho Chi Minh, facciamo un viaggio intorni ai villaggi bellisimi al Centro del Vietnam.

viaggio-casa-presidente-ho-chi-minh-nghe-an

Loto – il nome e simbolo del villaggio

1.    Il villaggio tipico del Vietnam
Il complesso è stato restaurato e ricostruito dagli anni ’60 del 20° secolo, nel 1979 è classificato come monumenti nazionali e diventando uno dei monumenti più importanti al Centro del Vietnam. Il complesso di Kim Lien contiene molte reliquie, i punti di reliquie e raggruppamenti sono a una distanza circa 2- 10km. Si tratta di il raggruppamento di Hoang Tru-  casa della sua madre, il vestigio del villagio di Loto- casa del suo padre, la tomba della signora Hoang Thi Loan, la montagna di Chung- l’edificio di culto dei suoi genitori, la casa del signore Nguyen Sinh Nham- il suo nonno, e molti luoghi popolari dei villagi vietnamiti come l’albero di banyan, il pozzo, staccionata d’ananas selvatico, giardino di erbe medicinali, etc.
Questo villaggio è ancora molto tranquillo, antico e abbracciando edifici tradizionali del popolo alla regione centrale.

viaggio-casa-presidente-ho-chi-minh-nghe-an

Il pozzo tipico del villaggio

2.    La casa a cui il presidente visse in 5 anni
La casa del Ho Chi Minh al villagio di Loto è una casa tradizionale tipica del Vietnam con “5 spazi” fatta da terra, legno, stoppia e erba. Il popolo del  villaggio di Loto ha deciso di finanziare a costruire questa casa per festeggiare l’accoglienzadi diploma del signore Nguyen Sinh Sac.A questa casa, ancora rimangono molti oggetti preziosi, in cui consiste il telaio della signora Hoang Thi Loan, scaffali per libri del signore Nguyen Sinh Sac, cassa di legno,etc.
Il presidente visse a questa casa in 5 anni. Dopo la morte di sua madre, lui mosse a Hue a studiare a scuola superiore.

viaggio-casa-presidente-ho-chi-minh-nghe-an

La casa del presidente Ho Chi Minh e sua famiglia

3.    Il villaggio affronta la conseguenza dello sviluppo
Con lo sviluppo economico, il popolo del villagio ha molte difficoltà a conservare il valore della cultura tradizionale, anche sviluppando i prodotti turistici culturali per i visitatori.Tuttavia, i villaggi in complesso sono begli esempi del turismo responsabile e combinazione tra turismo e conservazione della cultura. Lo sviluppo turistico non cambia lo stile vitale e distruggendo la purezza di ambiente.
Quando andate a villaggio, potresti godere i pasti buonissimi con sapore di loto e le canzioni di “Ví”- il folk-song del Nghe An. Che interessante!

viaggio-casa-presidente-ho-chi-minh-nghe-an

Il pasto tradizionale fatto da loto

4.    I suggerimenti utili
–    Ci vuole solo una mattina per visitare tutti i prestigi.
–    È meglio andare alla città di Vinh e poi trasferire al borgo di Kim Lien. Potete combinare questo viaggio con la spiaggia di Cua Lo.
–    Il biglietto costa circa 1.5 millione VNĐ con l’aeroplano, circa 600 mila VNĐ col treno, circa 200 mila col pullman.
–    Nell’occasione del 124° anniversario di compleanno del Ho Chi Minh, il tempo fa caldissimo, non dimenticate l’acqua, l’ombrello o il cappello.

Autore: Minh Truong

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *