Viaggio in bicicletta a Mai Chau

“Perché la vita è i viaggi.” Amo il mio attuale lavoro perche potrei viaggiare quasi tutto il Vietnam e presentare il mio bellissimo paese ai turisti stranieri…

IMG_0155

Questa volta vi racconto di un viaggio a Mai Chau, si trova sulla regione montuosa nord occidentale del Vietnam, un viaggio pieno di divertimento..Viaggio in bicicletta…

Non mi piaciono molto i viaggi sulla montagna, perché ho paura delle altezze e strade tortuose. Ma in realtà, questo viaggio per me è una esperienza emozionante …
La nostra macchina ha partito alle 08h00 da nostro ufficio di Asiatica, il nostro gruppo comprende 30 persone, desideravo andare rapidamente possibile per poter arrivarci presto. Da Hanoi a Mai Chau lunga 140km circa 3h45 minuti sulla maccina. Siamo arrivati a Mai Chau a mezzogiorno. Da quel momento il clima è piuttosto caldo e tutti noi ci sentiamo un po ‘stanchi per i viaggi lunghi. Ma lo spettacolare paesaggio apparisce avanti gli occhi ci fa dimenticare tutto, la gente diventa estremamente piccola e immenso del cielo e della terra .

Noi siamo arrivati a casa di Mr Cuong, una gente locale molto carino con la voce dolce e ci ha accolto con la cortesia e sorridente ospitalità. Noi ci sentiamo molto felici e confortevoli alla sua casa su palafitto. Abbiamo tempo per il pranzo e riposarci un po prima di comminciare la visita del villaggio.

Alle 13h30 abbiamo iniziato le escursioni in bicicletta attraverso tre villaggi: Tong Dau, Na Tang, Cha Long.
La prima tappa di strada mi sembra troppo facile. La strada è molto bella e tranquilla, due risaie dorate, le montagne lontane formano un quadro meraviglioso. I villaggi che abbiamo visitato, rimangono ancora vera natura incontaminata e la bellezza particolare della minoranza etnica Thai. Questa è una scelta ragionevole per i clienti perche non si trova nessuno souvenir shop e i turisti di massa. I clienti si sentono veramente immersi nella vita quotidiana della gente locale, il bellissimo paesaggio. Abbiamo finito l’escursione alle 16h45, totale quasi 4 ore in bicicletta.

La sera, abbiamo la cena sotto il pavimento della casa. Si puo dire che, Mai Chau conquista i cuori dei turisti non solo dalle scene romantiche, ma anche dai piatti molto gustosi. La famiglia del signor Cuong ci ha fatto vari piatti deliziosi dalle carne di capra, per noi è molto buono e impressionante.

Dopo la cena, abbiamo avuto occasione di ammirare le danze tradizionali della minoranza di Thai. Le ragazze tailandesi hanno alta e figura snella, viso dolce con i sorrisi brillanti, cantano e ballano le loro canzone tradizionali: Ballo di tessitura, danza mattina, chiamare l’amore, ..

La musica si chiude con la degustazione di vini presso cannucce (il “Can”) a base di riso fermentato – e indossare gli abiti della gente locale per diventare una volta uno di loro – la minoranza etnica Thai.

E abbiamo dormito alla loro casa su palafitto, una esperienza preziosa ^^.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *