BirmaniaEsperienza

Viaggio in Myanmar dalla A alla Z

Il Myanmar è il paese più “hot” nella lista degli appassionati di viaggi negli ultimi anni. Innegabilmente, il Myanmar nasconde i valori più grandi: templi magnifici, persone amichevole e soprattutto, un'atmosfera turistica molto incontaminata, inutilizzata fino alla commercializzazione. Il seguente articolo di sintesi ti fornirà le informazioni di base per un viaggio in Myanmar di 10 giorni e 9 notti.

1. Visto

Dopo 30 anni di chiusura, ottenendo i visti per viaggio in Myanmar è più facili negli ultimi anni.
Per i cittadini europei, nordamericani ed australiani, potete richiedere il visto agli aeroporti internazionali di Yangon, Na Pi Daw e Mandalay per 30 giorni con 50 USD.
Potete anche richiedere un visto elettronico tramite il sito web del governo. Il visto verrà rilasciato dopo 3 giorni lavorativi, valido per 90 giorni dalla giorno di rilascio e consentendo una permanenza massima fino a 28 giorni per i turisti. La tariffa per il visto elettronico è di 50 USD.

2. Cambio valuta in Myanmar

La valuta ufficiale del Myanmar è Kyat. Potete cambiare facilmente USD, EUR all’aeroporto al tasso di 1400 kyat = 1 USD.
Nota: il denaro deve essere nuovo, non stropicciato, ammuffito o sporco.

Myanmar moneta

3. Volo internazionale per il Myanmar

Ci sono tanti voli diretti dall’Europa al Myanmar transito a Bangkok o Singapore con prezzi che vanno da 700 – 1000 USD/volta.
Compagnie aeree consigliate: Thai Airway, Qatar, Singapore Airline.
Se avete un budget piccolo, potete volare a Bangkok poi prende compagnia aerea low-cost come Air Asia o Nok Air per arrivare a Myanmar.

4. Quando viaggia Myanmar

Il Myanmar ha un clima tropicale secco con due stagioni delle piogge (da Giugno a Settembre) ed una stagione secca (da Ottobre a Maggio del prossimo anno). Il periodo ideale per viaggio in Myanmar è la stagione secca con temperatura tra 22 – 28 gradi. L’estate ha un clima caldo estremo fino a 40 gradi, specialmente nelle zone interne profonde e al confine con l’India.
Le tempeste tropicali si verificano raramente nei mari. È probabile che il terremoto colpisca il nord del Myanmar, ma sono state registrate poche perdite di vite umane.

Bagan

5. Programma suggestivo

Potete visitare il Myanmar circa 7-11 giorni per esplorare tutte le destinazioni più popolari in modo piacevole. Ecco l’itinerario che ho fatto:
Giorno 1: Arrivo a Yangon
Giorno 2: Yangon – volo per Mandalay
Giorno 3: Mandalay visita
Giorno 4: Mandalay – macchina a Monywa
Giorno 5: Monywa – Bagan
Giorno 6: Bagan visita
Giorno 7: Bagan – volo per Lago Inle
Giorno 8: Lago Inle visita
Giorno 9: Lago Inle – volo per Yangon
Giorno 10: Yangon partenza
Alcuni dei miei amici aggiungono 1-2 giorni a Bago per visitare la Roccia d’Oro o 3 a 4 giorni al mare di Ngapali per rilassare.

6. Prezzo per un viaggio in Myanmar

Dipende dal vostro budget, un viaggio all-inclusive in Myanmar di 10 giorni e 9 notti, che include un hotel a 3 stelle, due pasti, una guida inglese, 3 voli nazionali e un’auto privata costerà circa 1500 USD/persona, escluso biglietto aereo internazionale.
Se viaggi su strada invece di volare, soggiornando in B&B, il prezzo sarà più basso, ma dovrai prestare attenzione a organizzare il tuo programma e preparare adeguatamente i bagagli.

pagoda Hsinbyume

7. Sicurezza in Myanmar

Un viaggio in Myanmar è molto sicuro, le persone sono molto oneste, di mentalità aperta perché sono intrise di filosofia buddista. Assolutamente niente borseggi, rapine, vendite al giusto prezzo e sono anche molto entusiasti quando si tratta di turisti.
La regione di Mrauk U al confine con l’India ha ancora ribelli locali, quindi ti consigliamo di non andare in quest’area.

8. Costumi quando viaggiare in Myanmar

Dovresti indossare abiti freschi di cotone. Indossa pantaloni lunghi e una camicia a maniche lunghe quando arriva ai templi.
Non indossare un cappello mentre sei nello spazio di preghiera del tempio. Andare al tempio richiede la rimozione di scarpe e calzini, solo a piedi nudi.

9. Mare in Myanmar

Il mare del Myanmar non ha servizi vivaci come in Thailandia, ma possiede la bellezza più incontaminata del Sud-Est asiatico. Le tre città costiere più famose del Myanmar sono:
– Ngapali: Il mare più famoso e più vicino a Yangon, puoi venire da Yangon in aereo in 2 ore, e 10 ore con macchina. Il tempo più bello da Settembre ad Aprile del prossimo anno. Inoltre, sistema alberghiero di Ngapali sono migliore tra le città costiere del Myanmar.
– Hpa An: si trova nel Golfo della Thailandia. Quindi il clima e il paesaggio sono simili al mare thailandese.
– L’arcipelago di Mergui ha montagne calcaree e acque turchesi belle come Phuket, ma estremamente incontaminate. Tuttavia per andarci i documenti sono molto complicati anche prezzo del volo è alto.

Ngapali viaggio in Myanmar

10. Vaccinazione prima di un viaggio in Myanmar

Non è necessaria alcuna vaccinazione all’arrivo in Myanmar. Basta portare un riduttore di febbre, un medicinale anti-diarrea e un medicinale anti-raffreddore quando si viaggia.

11. Trasferimenti in Myanmar

Il Myanmar è il paese con la più vasta nel Sud-Est Asiatico con complessi terreni montuosi. Autostrade e treni qui non sono ancora sviluppati quindi viaggiando in aereo è più conveniente. Macchina è un’opzione, ma ci vuole tanto tempo.
Tra luoghi come Yangon, Mandalay, Bagan, Inle potete usare aereo. La compagnia aerea migliore e più costosa in Myanmar è KBZ Air e Myanmar Airline. Alcuni miei amici che hanno budget basso usano l’autobus notturno tra Inle e Yangon ma molto stanca.

12. Cucina

Il cibo Birmano è influenzato dalla cucina Indiana con zuppe speziate al curry e dalla cucina Cinese con piatti saltati in padella e fritti. Loro piatti sono più salati e speziati che è un po’ difficile da mangiare per gli occidentali ma nelle grandi città hanno ristoranti specializzati per cibi occidentali.
I frutti del Myanmar sono più famosi sono: mango, durian e ananas fragole e uva al lago Inle

cucina Myanmar

Alcuni piatti famosi:
– Tagliatelle Shan: le tagliatelle grandi con carne e spezie sono piuttosto ricche
– Insalata di foglie di tè: mescolata con foglie di tè e spezie locali, cipolle, arachidi
– Curry birmano: il piatto forte del paese
– Riso shan: il riso cosparso di curcuma con spezie che è facile da mangiare
– Mohinga: una forma di zuppa di noodle birmana dal gusto grasso.

13. Bevande

La birra del Myanmar è estremamente deliziosa, il prezzo di una lattina è di solo 1 dollaro.
I vini del Lago Inle soddisfano gli standard internazionali con aziende agricole come Red Mountain con varietà francesi come Cabernet Sauvignon, Sauvignon Blanc.

14. Cosa visitare in Myanmar?

Ci sono 4 posti da visitare per turisti in prima volta arriva in Myanmar:
– Bagan – il patrimonio mondiale da 2019: è un luogo più famoso con migliaia di templi grandi e piccoli costruiti in terracotta, mattoni e pietra nello stile buddista Theravada dall’VIII al XIV secolo.
– Mandalay: è stata l’ultima capitale della dinastia feudale birmana prima di essere colonizzata dagli inglesi nel secolo XIX. Mandalay possiede molti templi dipinti di bianco e monasteri in legno di teak.
Yangon: Capitale del Myanmar fino al 2008. Adesso è la città più importanti per economia. Yangon è famosa per la sua pagoda di Shwedagon
– Lago Inle: si trova sull’altopiano dello Stato Shan, con un clima fresco tutto l’anno e un ecosistema unico.

lago inle

15. Esperienze da provare in Myanmar

– Visita l’antica capitale Ava con un carro trainato da cavalli.
– Guardare il tramonto al ponte U Bein, Mandalay: camminare sul ponte U Bein al tramonto è abbastanza affollato, quindi è meglio prenotare un barca sul fiume. Il prezzo per una barca di 4 persone è di 20.000 kyat. Nella stagione secca, dovresti andare a guardare il tramonto dalle 17:00.
– Visita il monastero di Mahagandayon ( a Mandalay) all’ora di pranzo dei monaci ma non è consentito filmare mentre i monaci fanno la fila per il pranzo. Il momento ideale per visitare è dalle 10 alle 10:30. Il monastero ha molti visitatori cinesi.
– Al tempio di Mahamuni, non dimenticare di provare l’applicazione di polvere d’oro puro sulle statue di Buddha. Tuttavia, le donne non possono partecipare a questa esperienza.
– Giro in moto elettrica per esplorare Bagan.
– I templi da non perdere a Bagan: Dhma Yazaka: la pagoda con rilievi molto belli, Dhammayangyi: la pagoda più grande, Sulamani famosa per i suoi murales, la pagoda Ananda più sofisticata e artistica, Thatbyinnyu: luogo di osservazione del tramonto, Gubyaukgyi: ci sono molti murales originali.

Ponte u Bein mandalay

16. Artigianato in Myanmar

Argenteria a Inle: piuttosto costosa, realizzata in stile tradizionale del Myanmar.
Sigari a Inle: molto profumati e piuttosto costosi
Foglie d’oro a Mandalay: molto belle e sofisticate

17. Ristorante per ospiti stranieri

– Mandalay: Unique Myanmar Restaurant
– Monywa: River Garden Kitchen è vicino alla stazione dei traghetti Pakokku
– Bagan: il ristorante Art @ Bagan ha un delizioso curry, l’Amanta Boutique House ha uno spettacolo di marionette tradizionale, il ristorante Rangon.
– Inle: Mr. Ristorante Toe, Green Chilli Restaurant.

L’antica, tranquilla e autentica bellezza del Myanmar conquisterà i cuori di tutti i visitatori. Puoi fare riferimento ai viaggi in Myanmar qui!

Latest posts by Nguyen Anh (see all)
Tags
Dimostrare più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close