Viaggio a Luang Prabang e i dintorni

Situata a nord del Laos, alla confluenza dei fiumi Mekong e Khan, Luang Prabang, l’antica città dei re è ormai riconosciuta come Patrimonio dell’Unesco, con la sua architettura coloniale ancora conservata la sua cultura e l’autenticità. Questa città si trova su una penisola ad altitudine di 300 metri ed è circondata da montagne nebbiose.

Caratteristiche speciali?
Sembra che il tempo si sia fermato in questa città. I viaggiatori hanno la possibilità di essere invaso dall’atmosfera dell’antichità visitare molti vecchi edifici, palazzi reali, monasteri, templi e pagode che si conservano in modo che Luang Prabang conserva ancora il suo fascino magico. Luang Prabang ha infatti trenta monasteri e templi tra cui il Wat Xieng Thong, costruito nel 1560, è il più famoso decorato con statue di mosaici d’oro e pareti di ceramica .

viaggio-luang-prabang-dintorni

Il tempio Wat Xieng Thong

È possibile incontrare i monaci buddisti in tunica arancione. Il rituale dei monaci elemosina fa parte della cultura del Laos. Ogni monaco deve andare mendicare per il cibo dalla mattina presto. Questo rituale si svolge nella tranquillità e in un’atmosfera molto speciale dopo l’alba (tra le 5 e le 6). Almeno 300 monaci partecipano  a questa cerimonia per le strade storiche della città. Una volta di visitare lì, è necessario svegliarsi presto per parteciparci. Rimarrete certamente stupiti.
Piccola nota: Alcuni turisti non rispettano alle tradizioni e stanno a mezzo di via dei monaci di scattare le foto, altri avvicinano o comprano il riso per dare ai monaci. In breve, essere discreto!

Monte Phou Si è sicuramente uno dei posti migliori per godere di una magnifica vista della città, l’ex Palazzo Reale, e anche per guardare il tramonto .

La zona circostante Luang Prabang?
Fuori della città, è molto interessante per visitare la zona. Ci sono luoghi in realtà sconosciuti da massa turistica.
Molti monasteri sono concentrati sulla penisola che si trova tra il Mekong e il Nam Khan River. Il Mekong è probabilmente un luogo ideale per osservare la vita pacificamente a Luang Prabang.

viaggio-luang-prabang-dintorni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *