Viaggio a Ninh Binh – La baia d’along terreste

Risorse: ASIATICA – TRAVEL: http://viaggi.asiatica.com/

Per chi ama la bellezza combinata tra montagna e fiume, Ninh Binh e` la destinazione ideale. Essendo il capitale antico del Vietnam prima di Hanoi nel secolo X, Ninh Binh fu il centro politico, culturale ed ora la città/provincia è chiamata come un piccolo Vietnam, ed e` la testimonianza delle varie culture grazie alla sua posizione vantagiosa.

viaggio-ninh-binh-la-baia-dalong-terreste

la bellezza naturale di Tam Coc

Per I viaggiatori in Vietnam, Ninh Binh e` il buon posto per scoprire coi vari posti da visitare e vari prodotti turistici: si può scoprire la vita nella giungla tropicale con foresta Cuc Phuong, dormendo una notte, guardando il giardino botanico, dei fiori, le piante di mille anni, le bellissime farfalle…

O si può andare nel mezzo delle monte e fare un’escursione nella “baia di Halong terrestre” a Tam Coc o Trang An nel centro della città vecchia.

Tam Coc (3 lagune) è il nome dell’escursione sul fiume con cui I turisti, sulle barche, visitano tutte i 3 piccoli grotti costituiti dalle monte calcaree. Ma per tutta la gita, il panorama è stupenda: giriamo in un piccolo fiume tra le montagne e campi di riso. Nei belli giorni, l’acqua chiara ci permette a guardare fino al fondo dove c’e` algea. Quasi niente rumore tranne I suoni degli uccelli che cantano, del fiume fluente sotto I remi. Per la strada, si può anche fermare per salire e visitare un tempio sulla montagna e guardare il magnifico panorama sotto.

viaggio-ninh-binh-la-baia-dalong-terreste

Dopo Tam Coc, normalmente I turisti visitano anche la pagoda Bich Dong. 2km dall’imbarcadero di Tam Coc, la pagoda si può raggiungere facilmente con l’auto o con una bicicletta. Bicicletta è più consigliata perche’ si possa godere il massimo la tranquilità e serenità del paesaggio. Bich Dong è la pagoda poggiata su una monte e quindi la pagoda stessa e` una grotta. È anche la prima scuola buddista nel nord.

Autore: Thanh Ha – Azzurra

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *