DestinazioniVietnam

Il Villaggio di Cat Cat, Sapa

Se ti senti stanco con la vità urbana, perché non lasciarla e arrivi Sapa per immergersi nella natura selvaggia, godersi il vento e il sole di questo luogo montuoso.

A Sapa, avete occasioni di visitare tanti villaggi delle minoranze eniche, e incontrare diversi etnie in abiti colorati.

Cat Cat villaggio 2

Si trova 2 km dal centro della città di Sapa, il villaggio di Cat Cat ora sta attirando tanti clienti turistici per la sua bellezza splendida. Il villaggio e’ stato fondato nel IXX secolo. Il nome di Cat Cat e’ stato nominato secondo una bella cascata al villaggo CatScat (lingua francese).

La strada verso il villaggio di Cat Cat è unica, finendo la rampa, si arriva alle scale in cemento e pietra. Quasi 80 famiglie si trovano lungo questa strada, alcuni altri si trovano  sul fianco della montagna.

L’architettura dell H’mong Neri nel villaggio di Cat Cat rimane ancora molte caratteristiche antiche come: la casa si divide per 3 parte, il tetto in legno duro tropicale “Po Mu”, le colonne della casa sono state messe sulla rotonda o quadrata pietra, ci sono 3 porte, la porta d’ingresso al centro e  due porte a due lati della casa. La porta principale è sempre chiusa, aprendo solo quando ci sono grandi feste come matrimoni, funerali, anno nuovo.

H'mong Neri

Qui, la minoranza Hmong vive principalmente con la coltivazione del riso a terrazze, poi altri mestieri tradizionali come tessitura, forgiare gli attrezzi agricoli, gioielli artigianali.

Attualmente, a causa dello sviluppo del turismo, una parte degli abitanti ha cambiato il lavoro e concentrano ai servizi turistici. Molte persone – soprattutto i giovani possono parlare inglese e francese come una guida turistica.

Se avete piu tempo al villaggio di Cat Cat, avrete l’opportunità di  conoscere e assaggiare la cucina particolare di H’Mong etnia. Le persone H’mong hanno tanti modi di preparare i loro piatti: liquori di mais, “Thang Co”, carne affumicata, zuppa di pollo, …..Sarà un tempo speciale e rilassante a sedere intorno al fuoco, mangiando le specie di patata dolce, mais alla griglia, caldarrosta.. sotto gli occhi ingenui dei bambini etnici. Questa atmosfera calda, vera e coinvolgente vi lasciera’ nel vostro cuore un emozione mai dimenticabile….

 

Latest posts by Liliana (see all)
Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close