Il vino di riso glutinoso nero e i vermi intestinali

Nel maggio, i vietnamiti celebrano una festa molto interessante svoltasi il 5 Maggio del calendario lunare: il Tet Doan Ngo o in un altro nome la festa dell’insetticida che esprime tutto il proprio significato. In questo giorno, si mangiano la frutta e che, secondo i vietnamiti, possono uccidere i vermi intestinali nella pancia.

vino-di-riso-glutinoso-nero-e-i-vermi-intestinali

vino glutinoso bianco

Nella realtà, sicuramente non si può eliminare gli insetti dentro il corpo solo con questi cibi, però la resistenza del corpo sarebbe migliorata. Inoltre, il riso glutinoso nero comprende un tasso alto di un antiossidante – anthocyanin che può proteggerci possibilmente dal cancro, delle malattie cardiovascolari e le altre malattie e grazie a cui, il riso glutinoso e tanta frutta come il mirtillo, il peppe ottiene il colore nero.

Essendo un tipi di riso tradizionale del Vietnam, il vino di riso glutinoso nero proviene dalle zone nordovest. Dato che la ricetta è molto semplice e gli ingredienti sono popolari, non vari con il prezzo economico, tanta gente lo prepara a casa, non deve andare a comprare ai negozi. Allora vi presento come si fa questo vino:

vino-di-riso-glutinoso-nero-e-i-vermi-intestinali
Il profumo incantato di vino glutinoso nero

1. Ingredienti:
– Riso glutinoso nero: un chilo
– Il lievito di vino di 100 grammi: 2 pezzetto
– Acqua

2. Ricetta:
– Lavare e cucinare il riso glutinoso nero con l’acqua versata fino alle superfice. A volte risacquare un po’ allo scopo di cuocere tutto il riso.
– Prendere e stendere il riso cucinato in un piatto molto grande per raffreddarlo velocemente.
– Dividere il lievito di vino grattugiato in due parti. Ne aggiungere una nel riso abbastanza caldo.
– Metterlo in una grande bottiglia di vetro lavato e asciugato come segue: stendere uno strato di riso, poi un altro di lievito di vino grattugiato sopra (l’altra parte), così via. Tuttavia, l’ultimo stratto doverebbe essere quello di lievito!
– Chiudere il bottone e collocarlo in una spazio secco e fresco. Ogni giorno, mesticolare il riso e il lievito con i bastocini e poi lasciarlo frementare in continuo. Nell’estate, ci vogliono solo 2-3 giorni per avere il vino e il riso glutinoso nero frementato.

vino-di-riso-glutinoso-nero-e-i-vermi-intestinali

vino glutinoso

Potete mangiare il riso frementato direttamente e bere il vino di riso glutinoso nero oppure lo usate come un ingrediente da preparare il dessert, la torta, il “chè”,.etc. Specialmente, ai giovani vietnamiti piace molto il riso glutinoso nero con lo yogurto: si devono aggiungere lo yogurt e i ghiacci grattugiati in un bicchiere di riso frementato, li mesticolate e poi potete assaggiare subito uno dei dessert preferiti dei vietnamiti, in particolare nei giorni estivi. Vi raccomando, è buonissimo!
Adesso provatelo e Buon appettito!

AUTORE: MINH THU

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *