La visita a Mu Cang Chai a settembre

Il clima del Vietnam del Nord è molto variabile, e può mutare velocemente anche in un solo giorno. Quando siamo in stagione di monsoni tutto cambia e diventa completamente differente. Settembre è il mese di transizione dell’anno in cui l’autunno cambia verso l’inverno. I fiori di grano portano il colore della speranza e la gioia alla montagna ed ai suoi abitanti. Nessuno vorrebbe perdere l’occasione di ammirare Mu Cang Chai nella sua più vivace stagione,quando avviene l’unico raccolto dell’anno.

Le terrazze di riso sono una delle caratteristiche speciali del Vietnam del Nord, che non smetterà mai di sorprenderei suoi visitatori. Se avete visto le terrazze bellissime in foto, dovete visitare Mu Cang Chai a settembre per ammirare la sua indescrivibile bellezza.

visita-mu-cang-chai-settembre
Le terrazze bellissime

1. Mu Cang Chai di giorno

Avete mai desiderato svegliarvi nel bel mezzo di una risaia? Beh, se questo sembra impossibilea causa delle improvvise piogge autunnali e gli spazi stretti tra le terrazze di riso, ma potrete avere la possibilità di soggiornare in una casa circondata dalle risaie, oppure per i più avventurosi addirittura poter dormire all’aperto sulla terrazza di una abitazione locale.

I viaggiatori spesso soggiornano presso homestay in Mu Cang Chai per capire meglio la vita locale e ancor di più per una ragione: Mu CangChai è ancora molto autentico, e quindi non esistono moderni hotel sui terrazzamenti di riso.

visita-mu-cang-chai-settembre

La Pan Tan un grande villaggio a Mu Cang Chai che ospitae diverse terrazze di riso, è famosa per i visitatori, ma non è turistica come Sapa. Se volete risalirela strada di 10 km da Mu CangChai attraverso La Pan Tan, è necessario prepararsi con molta attenzione. Portate un cappello di tesa larga perché in altitudine il sole si farà sentire, una bottiglia d’acqua e naturalmente, un paio di buone scarpe per evitare di inciampare.
Lavorano insieme
Con buone scarpe, si può andare ovunque. In questo caso raggiungerete magnifici scenari naturali.Più strada per correrete e più sarete stupiti. Al vostro fianco scorrerà un placido ruscello, e gruppi di bambini che giocano.

visita-mu-cang-chai-settembre
I bambini carissimi

Tuttavia, il miglior punto culminante di viaggio non è il momento in cui raggiungete il punto più alto, ma possono essere molti altri momenti del viaggio. Quando vi fermate improvvisamente per vedere alcune persone locali nel loro colorato e tradizionale costume lavorando nei campi.

visita-mu-cang-chai-settembre
Mamma e bambina

2. Mu Cang Chai di notte

Quando sentite il profumo della cucina della vostra famiglia, saprete che è tempo di godere ed assaggiare alcuni piatti locali per la cena. La gente qui di solito si nutrono del bestiame e delleverdureche circondano la loro casa, cibi naturali ed autentici.

La notte in Mu CangChai non può essere più tranquilla. È possibile guardare le stelle sorseggiare del the, parlare con il padrone di casa, o prendere un libro e rilassarsi in un mondo assolutamente nuovo ed autentico. Se viaggiate in gruppo, potrete godere degli spazi circostanti per organizzare giochi e altre attività.

Le montagne del nord del Vietnam, un luogo misterioso ma emozionante, vi stanno chiamando. Cosa aspettate a rispondere alla loro chiamata e partire?

4. Homestay Signor Don a Mu Cang Chai

visita-mu-cang-chai-settembre

visita-mu-cang-chai-settembre

Un casa su palafitta molto pulita e comoda

Minh Sunny

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *