Visita i templi magici di Angkor

Cambogia, «regno della meraviglia “ è una delle mete preferite per i viaggiatori nel Sud Est Asiatico. Purtroppo noto a livello mondiale per la brutalità del regime dei Khmer rossi, il paese è anche la città natale di templi di Angkor che sono l’orgoglio del popolo cambogiano. Questo capolavoro costruito da Suryarman II, è uno dei siti archeologici più importanti del mondo e ospita i resti della civiltà Khmer possente .

visita-templi-magici-di-angkor

Tempio di Angkor Wat – simbolo della Cambogia

1 . Angkor Wat
Situato a 5,5 km dalla città di Siem Reap, Angkor Wat è il più grande e il più famoso tempio del complesso di Angkor. La sua costruzione iniziò nei primi anni del XII secolo sotto il regno del re Suryavarman II ed è durato per 37 anni. Questo tempio induista è dedicato al dio Vishnu che simboleggia lo stile classico dell’architettura Khmer è ormai diventato parte integrante simbolo della Cambogia.
Angkor Wat combina due architetture (tempio di montagna e gallerie del tempio). La torre principale rappresenta il Monte Meru, dove gli dèi presentati nella mitologia indù. Nel centro del tempio sono saliti anche torri sfalsati che rappresenta la montagna sacra indù.
L’armonia d’architettura e numerosi bassorilievi dei templi di Angkor sono una meraviglia rara. 2000 sculture Apsara raffigurano scene della mitologia indù o battaglie storiche. Decorazione Khmer profusa ma armoniosa rappresentano dèi, uomini e animali.

visita-templi-magici-di-angkor

Un angolo di Angkor

visita-templi-magici-di-angkor

Ta – Prohm

visita-templi-magici-di-angkor

I rilievi

2 . Angkor Thom e Bayon
Angkor Thom significa “capitale della città”. Costruito da Jayavarman VII, questo tempio riflette la grandezza dell’impero Khmer. Esso comprende una serie di numerosi monumenti: Prasat Suor Towers , Preah Pithu , Phimeanakas , il Palazzo Reale Phimeanakas , il tempio Baphuon , le terrazze di elefanti e del re lebbroso e Tempio di Bayon.
Il Bayon, che simboleggia la creazione dell’universo e della montagna sacra, si trova nel cuore dell’antica città reale di Angkor Thom. Questo sito è semplicemente meraviglioso e affascinante. È costruito sulle stesse basi architettoniche degli altri templi di Angkor. Le sue 54 torri sono decorate con facce di un’altezza media di due metri, ognuno di fronte a un punto cardinale.
Questo tempio è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO nel 1992. Si tratta di un posto importante durante un viaggio in Cambogia e, in generale , nel Sud- Est asiatico .

visita-templi-magici-di-angkor

Banteay Srei

 

visita-templi-magici-di-angkor

Il tempio di Bayon

visita-templi-magici-di-angkor

Il tempio Baphuon

Non perdetevi questi posti durante il vostro viaggio in Cambogia !

Link utile per trovare le ulteriori informazioni sulla Cambogia: http://viaggicambogia.asiatica.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *