CucinaVietnam

10 tipi di bevanda devi provare in Vietnam

L’estate non è solo arrivata con caldezza e sole, è un’occasione per godere i piatti e le bevande buonissimi. Un’estate in Vietnam con queste cose, tuo stomaco sta stimolando?

1. Kudzu

 

10 tipi di bevanda devi provare in Vietnam

Kudzu può essere utilizzato come una cura per la febbre, mal di testa, sete, brufoli. Tuberi di kudzu possono essere elaborati direttamente maturi per mangiare. Kudzu spesso utilizzato come bevanda con alcuni fiori come il gelsomino, pompelmo in Vietnam.

2. Succo di canna da zucchero

10 tipi di bevanda devi provare in Vietnam

Succo di canna da zucchero è una bevanda popolare per l’effetto di raffreddamento e basso costo. Si aggiunge anche kumquat, arancia o ananas per cambiare sapore del succo.

3. Tofu morbido

10 tipi di bevanda devi provare in Vietnam

Ci sono 3 tipi popolari di Tofu in Vietnam: Tofu morbido a Hanoi si mangia con l’acqua di zucchero mescolando insieme sapore di gelsomino. Il tofu a Hue è differente con quello nella città di Hanoi, si mette un pò di zenzero, anche pìu morbido a quello di Hanoi. A Saigon non c’è inverno, ma tofu è molto caldo. Inoltre, si aggiunge latte di cocco in piatto di tofu.

4. L’acqua di cocco

10 tipi di bevanda devi provare in Vietnam

L’acqua di cocco è diventata una bevanda popolare in Vietnam. In Vietnam, non è necessario bere l’acqua di cocco in un contenitore sigillato, puoi usarla direttamente dal cocco fresco per goderti il ​​sapore puro e dolce del cocco. Di solito, le noci di cocco piccole sono più dolci delle noci di cocco grandi. Il cocco viene solitamente raccolto all’età di 7 settimane perché l’acqua di cocco è la migliore. Se vuoi dormire bene, non bere acqua di cocco dopo le 17:00.

5. Birra fresca

10 tipi di bevanda devi provare in Vietnam

La birra fresca è molto popolare in Vietnam. Un pub all’angolo della strada è sempre rumoroso e pieno di clienti, la maggior parte è uomo. La birra fresca ha un basso contenuto di alcol (meno del 3%), un prezzo economico (1 USD/litro). La bevanda è anche conosciuta come un ponte culturale tra gente del posto e turisti. I vietnamiti bevono birra con snack come mango verde, panini acidi, lumache bollite.

6. Vino “can”

10 tipi di bevanda devi provare in Vietnam

È fatto da cotto riso glutinoso ( si chiama Nếp) mescolato con alcuni tipi di erbe di foreste locali. Quantità e tipologia di erbe aggiunte per fare il “ Cần” sono varie, dipende da gruppo etnico ed area. Questa miscela viene messo in una brocca terracotta che poi viene lasciata fermentare per almeno un mese. Cần è tipicamente 15 – 25 percento di alcohol in volume. Tutti i materiali disponibili locali sono del tutto fermentato con erbe selvatiche in un vaso di ceramica per giorno. Il suo sapore è totalmente diverso da alcohol di riso o di qualsiasi altro tipo di vino – così amaro o forte che potrebbe provocarti essere vertigini. Il suo gusto dolce ti fa essere ubriaco senza alcuna consapevolezza prevedibile.

7. Succo di palmyra albero

10 tipi di bevanda devi provare in Vietnam

Palmyra albero (o sagù) proveniente dalla Cambogia, tuttavia è molto popolare in Vietnam, soprattutto in sud-ovest. Dal palmo possiamo fare un sacco di piatti gustosi e interessanti come vino, birra, zucchero, succo… Non è grasso come cocco, sagù è molto dolce e morbido.

8. Vino di riso

10 tipi di bevanda devi provare in Vietnam

Essendo un tipi di bevanda tradizionale del Vietnam, il vino di riso proviene dalle zone nordovest. Dato che la ricetta è molto semplice e gli ingredienti sono popolari, non vari con il prezzo economico, tanta gente lo prepara a casa, non deve andare a comprare ai negozi.

9. Tè

10 tipi di bevanda devi provare in Vietnam

Il tè verde è una delle bevande culturali dei vietnamiti e diventa una chiave essenziale nella vita del popolo vietnamita, nella festa, alle cerimonie nuziali o ai funerali. Per molto tempo, il tè è stato coltivato ovunque, specialmente nelle zone rurali o negli altipiani. Due tipi principali di tè includono: tè fresco e tè essiccato. Entrambi hanno una fragranza rilassante; tuttavia, il tè fresco è un po’ meno aspro e amaro del tè essiccato. In realtà, le foglie di tè verde vengono mescolate con molti tipi di erbe per preparare vari gusti di tè tra cui scegliere come tè di loto, tè alla margherita, tè oolong, ecc. Se hai la possibilità di visitare una famiglia vietnamita, ti verrà offerto in modo ospitale una tazza di tè per accogliere un ospite a casa sua.

10. Caffè

10 tipi di bevanda devi provare in Vietnam


Il caffè vietnamita è  preparato da uno strumento si chiama phin. Il phin funziona come un filtro antigoccia. Caffè a filtro ha la sua forte quantità di caffeina, verrà poi mescolata con un latte condensato denso e dolce. Ovunque per le strade del Vietnam puoi vedere molti caffè. Questa bevanda diventa una delle bevande più popolari in Vietnam. Un bicchiere di caffè al latte con cubetti di ghiaccio può aiutarti a uscire dal caldo o dallo stress dopo una giornata di duro lavoro.

Reportage da Minh Truong

Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close