EsperienzeVietnam

Come prenotare voli low cost in Vietnam?

Questo post è un’indicazione dei aerei in Vietnam: quanti sono, come sono, e come prenotare, e come prenotare voli low cost.

Prima domanda: quante agenzie d’aereo in Vietnam?

Questo ci vuole un pò di aggiornamento, anche per chi ha già viaggiato in Vietnam qualche anno fa. C’erano Vietnam Airlines e Pacific Airlines. Dal 2008, il Pacific Airlines ha diventato ufficialmente Jetstar ed è un’agenzia di aereo low-cost.

Nel 2009, Air Mekong è fondato come un’altra agenzia di low-cost. Tuttavia, dopo qualche anno di operazione senza profitto, Air Mekong è ormai fermato tutti voli commerciali dal 2013.

Dal 2007, è fondato Vietjet Air ed è in operazione finora.

E allora in Vietnam c’è Vietnam Airlines e 2 agenzie di aereo tipo low-cost sono Vietjet Air e Jetstar.

Entrambi 2 Vietjet e Jetstar sono affermati il costo più basso del mercato, quindi il prezzo per biglietto Hanoi/Ho Chi Minh a Danang sarebbe circa 30 dollari/turno, tassa esclusa, ma se sia inclusa, il costo è aumento solo qualche dollaro. E per volo Hanoi – Ho Chi Minh, il costo è di 50 dollari/turno. Il servizio è alla media, cioè nel volo non servono niente, e si deve comprare cibi e acqua a costo elevato. Ma è normale no? Qualche volta c’è promozione e chi fortunatissimo può comprare biglietto a costo niente.

come-prenotare-voli-low-cost-in-vietnam
Jestar Pacific (o precedente Pacific Airlines)

Come prenotare:

Più facile, prenotare tramite il sitoweb:

Di Vietnam Airlines: http://www.vietnamairlines.com/wps/portal/en/site/home?lang=en&country=vietnam&country_code=VN&

Di Jetstar: http://www.jetstar.com/vn/en/home

Di Vietjet: http://www.vietjetair.com/Sites/Web/en-US/Home

Si può prenotare tranquillamente con carta credito ma in Vietnam, a causa che ci sono molti che usano carta credito rubata, qualche volta è registrato casi che non si può prenotare. Allora esci, vai a fare quello che vuoi, ritorni e riprovi. Se prenoti voli nazionali in Vietnam, devi portare con sé la tua carta nel caso I funzionari nell’aeroporto la chiede.

 

come-prenotare-voli-low-cost-in-vietnam
Vietjet,il marchio più economico

Come prenotare biglietti a costo basso:

Questo è la parte importante. Tutti vogliono un buon volo con Vietnam Airlines. E qualche volta, Vietnam Airlines ha delle promozioni e offrono biglietti anche più economici rispetto a Jetstar o Vietjet. Ecco qualche tips per poter ottenere biglietti tipo Super Saver (non rimborso se cambia o cancella il volo) di Vietnam Airlines.

Prima di tutto, non appena hai l’idea dove andare, vai al sito di Vietnam Airlines per controllare il volo e costo. Normalmente ci sono tipo Saver Flex (si deve pagare se cambia o cancella il volo) che è più economico del tipo Economico (non si deve pagare se si cambia o cancella il volo).

Nelle grand promozioni, c’è tipo Super Saver e si deve pagare solamente 25 dollari per voli Hanoi/Ho Chi Minh – Hue/Danang oppure solamente 40 dollari per volo Hanoi <=> Ho Chi Minh

come-prenotare-voli-low-cost-in-vietnam
Vietnam Airlines, quello piu` sicuro

Tempo migliore per poter prenotare FACILMENTE voli low-cost: il Tet (capodanno lunare). Come il Natale da voi, noi vietnamiti dobbiamo preparare tantissimi per il Tet, dopo Tet dobbiamo andare agli amici, parenti…. Insomma non abbiamo tempo per internet, e quindi ecco il tempo migliore perché non c’è “concorrenza”. Il tempo di partenza sarebbe nel aprile.

Il secondo tempo è circa nella prima metà dell’agosto, quando i vietnamiti vanno alle loro vacanze.

Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Back to top button
Close