Feste e AbitudiniVietnam

Denti tinti neri e la vecchia bellezza delle ragazze vietnamite

Denti tinti è uno tra le abitudini più notevoli dei vietnamiti, è molto difuso: dai bambini agli anziani; anche gli uomini devono aver i denti tinti.

Non si sa come e quando i denti tinti comincia a diventare una bellezza nel pensiero dei vietnamiti, ma ora i denti tinti neri sta solo tra I vecchi, particolamente tra le donne. I turisti possono facilmente incontrare ancora le donne vecchie con i denti neri lucidati nel loro viaggio in Vietnam nei tutti posti, dal rumoroso quartiere vecchio di Hanoi alla campagna tranquilla.

Collegato coi denti tinti neri è la vecchia idea della bellezza dei vietnamiti: credono che I denti, I capelli sono 2 elementi più visibili, e fa parte più importante della bellezza. Bambini cominciano a tingere i loro denti dopo l’età 10, quando I loro denti sono finiti, I denti tinti è la prova della loro maturità.

untitled 3

                                                              Foto: una bambina coi denti tinti nella campagna in Vietnam

I denti tinti non sono difuso solo tra I Viet (l’etnia di Viet) ma tra altre etnie in centro e nord Vietnam. In qualche etnia, le donne tingono I loro denti solo dopo aver sposato.

untitled 5

                                                                 Foto: una donna dell’etnia minoranza di Lu con I denti neri

Per aver una bocca pieno dei denti neri luminanti, I vietnamiti devono tingerlo 3-4 volte con le materiali particolari. Il segreto  per un colore nero perfetto è diverso tra I classi sociali, tra le etnie e anche tra le famiglie. Normalmente, prima di tingere, si deve pulire molto bene la bocca, e non si può masticare 2-3 giorni dopo ogni volta di tingere.

Denti tinti neri vanno insieme con l’abitudine di masticare betel dei vietnamiti. Betel, con areca nut e un pò calcio sono stati crediti di poter lucidare I denti neri, e anche fare le labre più rosse.

6

                                                               Foto: una donna del nord con I denti tinti nell’anno 1914-1915

 

 

Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close