CambogiaDestinazioni

07 isole da visitare in Cambogia

Il Golfo della Thailandia è patria di gioielli turistici intatti della Cambogia. Benvenuti alle 07 isole sono ancora sconosciute in Cambogia!

La Cambogia ha molte cose da esplorare e certamente piu` di quanto pensiamo.

tre-isole-solitarie-in-cambogia

due-paradisi-per-gli-hippy-in-cambogia

1. Song Saa

Il soprannome di queste due piccole isole private significa “fidanzatini” in Khmer. Certamente tua fidanzatina sara` molto felici di essere portati qua, con il prezzo di un villa a 3.000 dollari a notte!

tre-isole-solitarie-in-cambogia
Un resort sull’isola

l resort sull’isola di Song Saa offrono un’esperienza sull’ isola più esclusiva della Cambogia. Quest’esperienza cominciata dalla bottiglia di champagne vi aspetta al check-in.

Lo champagne è incluso nel prezzo e quasi tutto il resto è in modo stesso, dai trasferimenti da riva e I pasti buonissimi fatti dagli alimenti locali, il mini-bar in resort e telefonate internazionali gratuite dalla vostra villa.

tre-isole-solitarie-in-cambogia

La spiaggia bellissima

Ancora meglio, Song Saa è un modello di sviluppo sostenibile in Cambogia.

Il resort sta aiutando la comunità locale a sviluppare programmi di istruzione e di gestione dei rifiuti e si è impegnato in diverse azioni di conservazione, tra cui una riserva marina che copre 50.000 metri quadrati intorno alle isole.

Come andarci: Ci sono motoscafi due volte al giorno per Song Saa parte dal porto di Sihanoukville che sono gratuiti per gli ospiti, o imbarcazioni private possono essere organizzate a $ 660 o elicottero a 1.320 dollari.

2. Koh Thmei

Situato all’interno del Parco Nazionale Ream, Koh Thmei è la casa delle scimmie, civette, lucertole, più di 100 diverse specie di uccelli e diverse specie sull’orlo dell’estinzione, tra cui il gatto di pesca- un felino in zona umida che fa la sua casa nei pressi di corsi d’acqua e foreste di mangrovie.

tre-isole-solitarie-in-cambogia

Come andare al Koh Thmei

L’isola ha solo una struttura alberghiera: Koh Thmei Resort, e il termine “resort” è usato furbamente: è poco più di nove semplici bungalow da legno, ma è eco-friendly e usano l’energia solare.

Koh Thmei Resort è l’unico posto in cui soggiornare sull’isola omonima.

tre-isole-solitarie-in-cambogia
L’interno del resort

Gli ospiti possono fare escursioni, bird-watching, snorkeling o fare trekking sul kayak per due persone.

Nel resort anche c’è stallaggio in cui ci sono I cavalilni che i bambini possono cavalcare.

Ci sono le spiagge sono vicine ad un deserto da cui puoi visitare occasionalmente I delfini che nuotano lungo la costa.

Come andarci: Un taxi parte per Koh Chang- il villaggio di pescatori più vicino all’isola di Koh Thmei, puoi prenderlo da Phnom Penh costa $ 60, o $ 22 dal Sihanoukville. Koh Thmei Resort è in grado di organizzare una barca da Koh Kchhang a $ 12,50.

3. Koh Tang

Situato a circa cinque ore dalla terraferma, Koh Tang in cui si è svolta l’ultima battaglia della guerra del Vietnam.

tre-isole-solitarie-in-cambogia

Koh Tang è circondata da acque costiere limpide piene di vita marina indisturbati.

È ormai disabitata e salvata da un piccolo avamposto di militari cambogiani. Perciò l’acqua in quest’isola è assolutamente pura con ottima visibilità e una indisturbata vita marina, che rendono le isole ideali per le immersione assieme della vicinanza- Koh Prins.

tre-isole-solitarie-in-cambogia

Otto siti di immersione famosi dell’isola offrono una vista di barriere coralline e una vasta gamma di creature marine, tra cui ci sono nudibranchi fantasticamente colorate, pesci palla velenosi e razze abbagliante con macchie blu elettrico.

Come andarci: I viaggi d’immersioni a Koh Tang possono essere prenotati da Sihanoukville con “Scuba Nation” (+855 34 933 700) o “The Dive Shop” (+855 34 933 664).

4. Koh Totang

Koh Totang è l’isola preferita per chi vuole staccare completamente dalla loro vita quotidiana e diventare un beachcomber (vagabondo che vive raccogliendo rifiuti e rottami sulla spiaggia) professionale.

La splendida isola ha solo un posto per soggiornare, chiamato Nomad’s Land, che ha solo cinque bungalow!

due-paradisi-per-gli-hippy-in-cambogia

I visitatori saranno obbligatori a fare una pausa completamente da e-mail o facebook perché non c’è internet a Koh Totang. Inoltre i bungalow usano l’energia solare e non hanno generatori rumorosi. L’isola è puramente silenziosa!

Le risorse idriche che usate per doccia sono l’acqua piovana, i prodotti si coltivano in giardino permacultura e non c’è molto all’ordine del giorno, tutte cose puoi fare solo sono: giace in una amaca, godendo della vista e bandendo ogni pensiero della vita in casa.

Come andarci: Da Phnom Penh e Sihanoukville prende un taxi per Yopon Poi, il villaggio di pescatori sulla terraferma, costa 100 dollari, o prende un autobus da Phnom Penh e Sihanoukville per Andong Teuk e poi un minibus locale da lì. Nomad’s Land (+855 11 916 171) si prendere gli ospiti in barca a Poi Yopon.

5. Koh Ta Kiev

Le spiagge appartate di Koh Ta Kiev sono probabilmente l’ultimo posto che ci si aspetta di trovare un bar con assenzio.

due-paradisi-per-gli-hippy-in-cambogia

Eppure questo è il luogo che troverete Syn Assenzio, un’operazione con solo un dipendente che fa cinque tipi di lavorazione artigianale, assenzio piccoli lotti.

I visitatori possono fare un tour della distilleria e scoprire l’intero processo, dal processo di estrazione l’assenzio per avere un tipo di olio amaro con sua proprietà psicoattiva alla fermentazione e l’imbottigliamento. Ecco la storia di una bevanda spesso proibita.

Il Tour si conclude con una degustazione che è servita in modo tradizionale, con una fiamma vivace, zucchero caramellato e acqua fredda.

È meglio visitare l’isola solo per il pomeriggio perche le spiagge non sono grandi, ma quelle bellissime richiedono anche un paio di giorni di attenzione così puoi giocare il cocco bowling a tramonto.

due-paradisi-per-gli-hippy-in-cambogia

Chi vuole pernottare qua può alloggiare in uno dei tree-top bungalow di Ten103 Treehouse Bays vicino alla distilleria, ma è meglio prenotare in anticipo.

Come andarci: Syn Absinthe offrirà una barca al giorno -The Green Ferry, per l’isola appositamente per escursioni in alta stagione a venire. (Syn Absinthe, +855 97 569 7614). Attualmente, c’è una barca al giorno per Ten103 Treehouse Bay (+855 88 5044192) da Sihanoukville a $ 6,50 ciascuno modo, o barche private al giorno possono essere prenotati presso le agenzie di viaggio locali, tra cui Best Beach di viaggio (+855 15 678 924).

6. Koh Rong

Non tanto tempo fa Koh Rong era un’isola malinconica.  Ci sono solo una manciata di bungalow con selvatica giungla e bellissime spiagge di sabbia bianca.

C’è ancora un incredibile percorso per fare trekking sull’isola nelle parti della giungla che taglialegne non l’hanno distrutta ma negli ultimi anni sono stati costruiti decine di alloggi a basso costo e Koh Rong è diventato un secondo Shangri-La passo a passo.

Koh-Rong-Koh-Rong-Sanloem-belle-addormentate-Cambogia

Tante spiagge private per I matrimoni

Anche se Koh Rong rimane sorprendentemente poco sviluppato, almeno rispetto allo standard delle isole tailandesi, i suoi abitanti sono notoriamente amichevoli e sempre pronti di mantenere la musica fino alle ore piccole e offrendo live-DJ e birra gratis a happy hour.

I bar sono aperti 24 ore al giorno e un atteggiamento permissivo di usare ganja hanno reso l’isola un ideale  posto per i viaggiatori da godere il sole che vogliono bruciarsi sulla spiaggia tutto il giorno e avere una cena romatica a notte.

Come andarci: traghetti ad alta velocità partono da Sihanoukville (Speed Ferry Cambodia, Serendipity Beach Road, Sihanoukville), ci vogliono 50 minuti dalla costa e costa $ 15 andata e ritorno.

Alloggio:

– La Mami B&B, Pier, Koh Rong: http://www.lamami-kohrong.com/ 

– Pura Vita Resort, Long Set Beach, Koh Rong 1800: http://www.puravitaresort.com/

Cosa da fare:

– Cambodian Diving Group: http://www.cambodiandivinggroup.com/

– Coral Gardens Dive Resort: http://www.sihanoukville-cambodia.com/sihanoukville-businesses/2013/coral-garden-dive.html

7. Koh Rong Sanloem

Koh Rong Sanloem era un luogo preferito dei espatriati in Phnom Penh, che vengono questa isola tranquilla per godersi il tempo prezioso al week-end alla “Lazy Beach”, l’unica struttura ricettiva al Koh Rong Sanleom.

Koh-Rong-Koh-Rong-Sanloem-belle-addormentate-Cambogia

La spiaggia totalmente pura

Più di recente, una dozzina di nuove strutture sono costruito sul lato opposto dell’isola, “Saraceno Bay Resort” è situate a un’ insenatura a forma di cuore con il surf turchese e le spiagge bellissime.

Fortunatamente le nuove imprese sono determinate a evitare gli errori commessi su alcune delle isole vicine e stanno promuovendo a basso impatto, il turismo sostenibile.

Koh-Rong-Koh-Rong-Sanloem-belle-addormentate-Cambogia

I buffalo sull’isola

Il risultato è spiagge pulite di sabbia bianca che i visitatori possono avere le esperienze piu` autentiche possibile.

Non c’è molto da fare sull’isola, ma vale la pena di andare a quest’isola incontaminabile.

Puoi godere la bellezza del mare sotto il sole tropicale con paddle-boarding, snorkeling o rilassarsi sotto una palma con un buon libro.

Come andarci: Da Sihanoukville, molti dei traghetti Speed Ferry Cambodia a Koh Rong fermano anche a Koh Rong Sanloem con il prezzo di $ 20 ritorno.

Allogio:

– Lazy Beach Resort: http://lazybeachcambodia.com/Home.html

– Saraceno Bay Resort: http://www.saracenbay-resort-cambodia.com/

Ristorante:

– Sun Island Eco Village: http://www.sun-island-eco-village.com/

Minh Sunny

Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close