Vietnam

10 fatti sulle ragazze vietnamite

Ma come la pensano le ragazze vietnamite? Aspettano anche loro il principe azzurro oppure non si cullano più in troppe illusioni come le loro colleghe occidentali?

120222HDNSAoDai05

1. Hanno paura di sole

Questo è un bell’interrogativo che ti poni, quando le vedi sfrecciare a tutta velocità sui loro motorini, ben coperte con la mascherina sul viso  per non prendere troppo sole, che abbronza la pelle, quella deliziosa pelle di perla, fine come la seta e la fa diventare un po’ grigia e questo non piace forse ai ragazzi.

2. Sono molto tradizionali

Hanno gli occhi dolci e la bocca sempre piegata in un sorriso delicato. Te le immagini parlare a voce bassa mentre ti servono un tè. Certo è una immagine un po’ stereotipata forse di una donna medioevale che oggi (e per fortuna) non esiste più; che aveva solo il compito di servire prima il padre, poi il marito e, morto lui, il figlio, sacrificata per sempre ai doveri della famiglia. Forse è stata liberata da questa schiavitù morale proprio da quel grande Nguyen Du che all’inizio del 1800 con la sua Storia di Kieu, valorizzò finalmente la donna per le sue potenzialità e per la forza del suo pensiero finalmente autonomo e non assoggettato all’uomo.

3. A volte fanno molta paura

Forse le ragazze vietnamite sembrano solo essere molto dolci, ma poi se le fai arrabbiare, la bocca cambia verso e si gira in giù, compaiono due piccole rughettine verticali, scolpite tra le sopracciglia e non ti parlano più per giorni. Tu le chiedi: “Ma che hai?” e lei ti dà quella terribile risposta: “Niente!” che da sola vuol dire tante cose, e si gira di là.

4. Sono bravi in ufficio

E’ dura e decisa la ragazza vietnamita di oggi, le piace il karaoke, ma lavora sodo ed in ufficio si fa rispettare.

5.  A loro piace il romanticismo

Però si aspetta di ricevere le rose coi boccioli ancora chiusi, anche se sa che quando il ragazzo non è più fidanzato, ma diventa marito, i fiori forse non glieli porterà più. Magari si illude che il suo sarà diverso e allora piega un poco la testa di lato e gli si appoggia alla spalla e quando si mette a cantare una ninnananna, la sua voce è così dolce che quasi non riconosci più il ritmo dai toni così contrastati della lingua vietnamita.

6. A loro piaciono le serie televisive coreane

E’ romantica e mentre i compagni guardano partite di calcio gridando e bevendo birra e dandosi gran pacche sulle spalle, lei con un’amica si vede tutte quelle telenovele thailandesi o coreane e piange, piange moltissimo sulle sorti delle eroine che si sacrificano per amori impossibili.

7. Vogliono essere coccolati e curati

In fondo le basta quel fiore e che il giorno di San Valentino, lui la carichi sul motorino e la porti al Trung Nguyen Coffee a prendere uno special coffee col biscotto a forma di cuore.

8. Sono brave a cucinare

Poiché il movimento femminista ha raggiunto il picco nei paesi occidentali e ha colpito molti altri paesi, donne di tutto il mondo, in particolare paesi americani ed europei, fino all’inizio del 21 ° secolo, molte persone non credevano più nella cucina come tratto femminile. Al contrario, apprezzano le donne forti nello sport, brave nel successo nella loro carriera e hanno persino il pensiero che un brav’uomo che vuole mantenere le donne deve essere brave in tutto e sapere come cucinare per accontentarla. Pertanto, una ragazza che ha la capacità di cucinare bene è molto apprezzata nella società vietnamita.

9. Non fumano e non bevono alcolo

Anche a causa della rivoluzione femminista, ora il numero di donne occidentali che usano alcol e tabacco sta diventando più popolare e persino più popolare degli uomini. Ed è chiaro che il mondo intero si è reso conto di quanto l’abuso di alcol e droghe possa avere un impatto negativo sulla salute fisica e psicologica. Le ragazze vietnamite dicono no ai cigaretti e alcolo.

10. Sono fedeli

Quando sono sposate, la maggior parte delle donne vietnamite spesso si prende cura con tutto il cuore dei loro mariti e figli e coltiva piccole famiglie. Non solo, è anche filiale nei confronti dei suoceri e dei suoi genitori, occupandosi di altri rapporti relativi. Nel frattempo, molte donne occidentali sono disposte a vivere da sole, a divorziare, a non avere legami o a sposarsi di nuovo. Per la maggior parte delle donne vietnamite sposarsi significa per sempre, vivere insieme fino alla fine del mondo. In Occidente il matrimonio in molti casi è solo un simbolo o ancora è solo la prova dell’amore.

Informazione: https://www.elle.vn/the-gioi-van-hoa/12-pham-chat-dep-dang-tran-trong-cua-nguoi-phu-nu-viet-nam

Enrico Bo

Tags
Visualizza di più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close